Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 26 ottobre 2015

SMALTIMENTO DELL'AMIANTO A CASALE CORTE CERRO


Comunicato dell'Amministrazione comunale


La presenza, nei fabbricati produttivi e nelle civili abitazioni di manufatti contenenti amianto, possono concorrere ad aumentare il rischio di dispersione di fibre nell’aria nei casi in cui, questi prodotti, non vengano rimossi con le modalità previste dalla Legge che, pur non imponendo l'obbligo di rimozione, prevede una adeguata valutazione del rischio e responsabilità per la tutela della salute del cittadino. 

L’Amministrazione Comunale conseguentemente, ha recentemente ultimati i lavori relativi alla sostituzione del manto di copertura in amianto e l’isolamento termico delle scuole Medie ed elementari del capoluogo.
Come è noto, i lavori, affidati all’Impresa IMPREGES di Susa (TO), hanno comportato una spesa complessiva di oltre 92.000 Euro completamente finanziata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca;
Dopo la sostituzione del tetto in eternit delle Scuole Elementari di Ramate, rimane ancora da completare la sostituzione del tetto in eternit del padiglione ovest dei loculi del cimitero di Casale centro.

Nessun commento: