Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 giugno 2015

Notizie casalesi - 28 giugno 2015

I prossimi eventi organizzati dall’assessorato comunale alla Cultura. Giovedì 2 luglio alle 21, al centro culturale Il Cerro di Ramate, grande concerto del gruppo musicale Pietro Mascagni.
L’appuntamento successivo sarà per domenica 5 luglio, quando l’associazione Cori Piemontesi e la Compagnia dij Pastor proporranno, alle 15,30 un’escursione guidata alla scoperta di alcuni angoli nascosti e suggestivi nel centro del capoluogo, con partenza dalla biblioteca comunale. Seguirà, alle 17,30 un concerto del Coro Giovanile del Verbano Cusio Ossola nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Partecipazione libera.
Infine sabato 25 luglio, alle 21,30 e nella piazzetta dell’Ariel di Arzo, verrà presentato, in collaborazione con Onda Teatro, lo spettacolo teatrale Scintille, a cura di Teatro Cargo e con Laura Curino. Partecipazione libera e rappresentazione spostata al Cerro di Ramate in caso di maltempo.

UNA VOCE PER LA MINAROLA
Il gruppo di amici che negli anni passati ha provveduto a ricostruire la cappelletta devozionale dedicata alla Vergine del Carmine, all’alpe Minarola, dotandola anche di un faro che la rende visibile, di notte, da tutta la valle, vorrebbe ora installarvi una campana che le dia anche una ‘voce’.
Per raccogliere i fondi necessari viene organizzata una cena che si terrà all’oratorio Casa del Giovane sabato 18 luglio, con inizio alle 20. Durante la serata si terrà anche una proiezione fotografica a documentazione dei lavori già eseguiti.
Costo previsto 25 euro, prenotazione obbligatoria telefonando ai recapiti telefonici 0323 60274 o 339 747 9366.

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI RE
Domenica 5 luglio si svolgerà il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Re, organizzato dalla parrocchia di Ramate.
Ritrovo alle 2,45 al parcheggio del circolo Arci di Ramate e trasferimento a Masera in automobile. Da qui il gruppo partirà, a piedi, alle 3 per raggiungere Druogno alle 6 – con possibilità di aggregarsi per chi volesse percorrere una minor distanza – e il santuario di Re alle 11. Dopo la Messa è previsto un pranzo comunitario presso l’agriturismo Ca di Navaroj, a Prata, al costo di 25 euro e con prenotazione obbligatoria al recapito telefonico 0323 62576 entro venerdì 3 luglio.


Nessun commento: