Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 23 marzo 2015

Notizie casalesi - 22 marzo 2015

LA GIORNATA DEL DRAGO ALLA FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
Ecomuseo Cusius e la biblioteca comunale di Casale Corte Cerro annunciano la loro collaborazione alla festa patronale di San Giorgio con l’organizzazione della Giornata del Drago, manifestazione lanciata da Ecomuseo alcuni anni or sono e che si propone di studiare - celebrare goliardicamente - questi mitici animali proprio nella settimana in cui cade il giorno di san Giorgio.
La sera di venerdì 24 aprile quindi verrà allestita una mostra d’arte con i lavori ‘dragheschi’ del noto artista crusinallese Giorgio Rava e molti studiosi del tema si daranno appuntamento presso le sale parrocchiali del Baitino per scambiarsi informazioni circa la biologia, le tecniche di allevamento e gli ultimi avvistamenti delle creature fantastiche. L’esposizione sarà poi visitabile per tutto il periodo della festa, fino al 3 maggio, e in quei giorni le collaboratrici volontarie della biblioteca organizzeranno una serie di momenti d’incontro con letture animate e giochi per i più piccini.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL MUSEO DELLA LATTERIA CONSORZIALE
Arriva aprile e il museo casalese sta elaborando il programma degli eventi per la prima parte del mese. Innanzitutto una nuova lezione del corso di Cultura Tradizionale nel Verbano Cusio Ossola, a cura della Compagnia dij Pastor, martedì 7 aprile e l’incontro mensile di coordinamento per i volontari mercoledì 15, entrambe alle 21.
Ma a tener banco saranno soprattutto le celebrazioni del settantesimo anniversario della Liberazione per i quali sono in preparazione la presentazione di un libro sulla storia della Resistenza locale, che si terrà lunedì 20 aprile, e una mostra di lavori a tema preparati dai ragazzi delle scuole casalesi, che verrà inaugurata venerdì 24 nel pomeriggio.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Davide Togno che domenica 29 marzo entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.


Nessun commento: