Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 23 giugno 2014

Notizie casalesi - 22 giugno 2014

MUSEO LATTERIA CONSORZIALE
Si amplia l’offerta culturale del nuovo museo casalese. A partire dal prossimo mese di luglio e sino a tutto settembre, grazie agli operatori messi a disposizione da Ecomuseo Cusius, la struttura sarà aperta al pubblico ogni mercoledì, sabato e domenica, dalle 15,30 alle 18,30 con la possibilità di conoscere l’esposizione permanente riguardante le lavorazioni lattiero casearie che venivano effettuate in quel luogo. La visita, gratuita, si può svolgere in autonomia, con l’aiuto dei moderni supporti multimediali installati in ogni sala, oppure sotto la guida di esperti che potranno dare ogni chiarimento richiesto.
E’ poi in fase di svolgimento il corso di formazione per i volontari che si sono resi disponibili a collaborare al funzionamento della struttura - attività aperta a tutti coloro che volessero in qualunque modo prendervi parte - e sono allo studio una serie di appuntamenti culturali che si svolgeranno durante la stagione estiva. Le informazioni saranno progressivamente divulgate trami il sito internet latteriamuseocortecerro. blogspot.it e la pagina Facebook Museo Latteria Sociale Casale Corte Cerro.

FESTA A PIANA ROVEI
Sabato 28 e domenica 29 giugno la sezione Uoei di Casale Corte Cerro organizza la festa dell’alpe Piana Rovei, raggiungibile in quindici minuti con la strada carrozzabile che parte da Montebuglio.
Sabato 28, alle 16, prenderà il via un torneo di ‘gioco della rana’, il tiro a segno un tempo diffuso in tutte le osterie e i circoli della zona. Alle 17 merenda con trippa, tapelucco e altre prelibatezze.
Domenica 29 ripresa del torneo alle 10. Alle 11,30 verrà celebrata la Messa, cui farà seguito il pranzo sociale; per parteciparvi, al costo di 16 euro, è consigliato prenotare telefonando ai numeri 346 023 0883 o 348 3139 448. La giornata si concluderà alle 16 con la finale del torneo a ‘gioco della rana’ e l’estrazione premi per oblazione.

LUTTO
È scomparso Nicola Oliveto, 88 anni, di Casale centro. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: