Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 9 marzo 2014

Notizie casalesi - 9 marzo 2014



ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Si vivacizza il dibattito in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale in programma per fine maggio. Questa volta a scendere in campo è l’attuale gruppo di minoranza Vivere Casale, che presenta il nuovo simbolo attraverso la sua pagina Facebook. Nessuna indiscrezione trapela però ancora circa i nomi dei candidati, in particolare quello per la carica di sindaco. L’incertezza deriva in parte dal fatto che il ministero non ha ancora chiarito se la consultazione si dovrà tenere con le vecchie regole oppure con quelle nuove, portando così a un consiglio composto da dodici, anziché sedici componenti.

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
E’ aperta la raccolta dei doni per il tradizionale banco di beneficenza; sono particolarmente gradite le bottiglie di vino, purché munite di regolare etichetta commerciale. Il materiale si può consegnare ogni giorno presso la casa parrocchiale di Casale.

Attività amministrativa
RETE SENTIERISTICA E DISTRIBUTORE DI ACQUA PUBBLICA
L’Amministrazione comunale ha manifestato l’intenzione di riqualificare la rete di sentieri che percorrono il territorio, unitamente a quelli confinanti di Gravellona Toce e Ornavasso, in accordo con le locali sezioni del Club Alpino Italiano. A tale fine i tre comuni hanno incaricato l’architetto Enzo Fabbri di Concesio (BS) per la redazione di un progetto preliminare, che prevede investimenti totali per 80 mila euro. Su tale cifra verrà avanzata richiesta di finanziamento alla Amministrazione regionale del Piemonte che ha recentemente approvato un apposito bando di gara.
Intanto è in fase di definizione l’affidamento del servizio di erogazione di acqua potabile alla spina, refrigerata e nelle due versioni, naturale e gassata, così come già attuato in alcuni comuni vicini. A tale scopo verrà installato un apposito chiosco in piazza XXV Aprile, a Ramate, dove la somministrazione avverrà in modo automatico, con pagamento tramite carte o chiavette magnetiche, oltre che in moneta contante. Il prezzo previsto è di 7 centesimi di euro al litro.

LIETI EVENTI
I migliori auguri ai piccoli Riccardo Degiorgis e Giuseppe Nicolas Lisa che domenica 16 marzo entreranno a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione dei rispettivi battesimi.

Nessun commento: