Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 9 febbraio 2014

Notizie casalesi - 9 febbraio 2014



LA PRO LOCO CASALESE VERSO IL RINNOVO DELLE CARICHE
Dopo i primi tre anni di attività per la Pro loco è giunta l'ora di rinnovare il consiglio direttivo con l’elezione di presidente, tesoriere, segretario, revisori dei conti e consiglieri. In vista dell’assemblea annuale, che sarà convocata a breve, si cercano persone volenterose che vogliano far parte del gruppo e sappiano mettere a disposizione nuove idee e tanta voglia di fare.
Chi fosse disponibile può segnalarlo al presidente uscente, Stefano Puglisi, attraverso la pagina Facebook dell’associazione.

FESTA DELLE RELIQUIE A GATTUNO
Nella piccola frazione omegnese, aggregata alla parrocchia di San Tommaso in Montebuglio, si celebrerà nel prossimo fine settimana la tradizionale festa delle Reliquie.
Sabato 15 è sospesa le celebrazione della Messa alle 18,30. Domenica 16 alle ore 11,30 verrà officiata la Messa solenne e alle 15,30 una breve funzione pomeridiana, cui seguirà l’incanto delle offerte presso il circolo operaio.

SERVE AIUTO!
Il gruppo di volontari che settimanalmente si occupa delle pulizie alla chiesa parrocchiale di San Giorgio necessita di ‘nuove mani’. Chi fosse disponibile lo segnali ai sacerdoti. Grazie!

ORATORIO CASA DEL GIOVANE
Giovedì 13 febbraio, alle 21, riunione dei volontari per definire i turni di sorveglianza e le attività per il periodo entrante.

GRAZIE A UN AMICO
Il 31 gennaio, festa di San Giovanni Bosco, padre Joseph Irudaya Raj ha ricordato il decimo anniversario della sua professione religiosa. Lo hanno festeggiato i bambini del catechismo e, domenica 2 febbraio, i parrocchiani di Ramate che hanno partecipato alla Messa e al successivo rinfresco.
Grazie, padre Joseph, per tutto il bene che compi tra noi. Il Signore lo ricompensi con tante soddisfazioni!

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Tommaso Bassignani che sabato 15 febbraio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.
Auguri anche ai coniugi Anna Maria e Armando Aralossi che il medesimo giorno festeggeranno un importante anniversario delle loro nozze.



Omegna
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
I 150 allievi che frequentano il corso per Operatore Socio Sanitario all’istituto professionale Dalla Chiesa di Omegna daranno vita, il 14 febbraio alle 11, a un flash mob nel centro cittadino, con la danza ‘Break the chain’ allo scopo di diffondere un messaggio contro la violenza sulle donne.
L’idea nasce da un progetto delle discipline Scienze umane e sociali e Metodologie operative, coordinato dalle insegnanti Roberta Severi e Damiana Guzzi, in cui le attività proposte agli alunni sono state articolate in due fasi. Prima di tutto un’attività di laboratorio, durante la quale si sono studiate le diverse forme di violenza sulle donne, successivamente sono stati analizzati gli stereotipi di genere e proposti esercizi e giochi di gruppo per imparare a riconoscere atteggiamenti abusivi e lesivi.
A questo punto si è passati all’organizzazione del flash mob - promosso da One billion rising for justice – con la preparazione della coreografia e la realizzazione di striscioni contro la violenza. I ragazzi hanno utilizzato i segnali stradali di obbligo e divieto per evidenziare i diversi tipi di comportamento da tenere o da evitare.

Nessun commento: