Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 3 novembre 2013

Notizie 3 novembre 2013



PASSANO LE CERCONE

Nel pomeriggio di sabato 9 novembre, una settimana prima della festa copatronale della Madonna delle Figlie, si effettuerà la tradizionale questua delle Cercone. Le ragazze passeranno di casa in casa, portando l’alberello adornato a festa, per raccogliere le offerte destinate a sostenere le opere parrocchiali.



ASSEMBLEE FRAZIONALI

L’Amministrazione comunale ha programmato gli annuali incontri con gli abitanti delle frazioni e dei quartieri per l'anno 2013, al fine di presentare le attività svolte e programmare gli interventi per il prossimo anno.

Il primo appuntamento è fissato per Ramate, Sant’Anna, Pramore e Cassinone, lunedì 25 novembre, alle 21 presso il circolo Arci di Ramate. Seguiranno Cereda e Fontanaccia, martedì 26 al circolo Arci della Cereda e lunedì 2 dicembre al Gabbio, circolo operaio di via Novara, mentre Montebuglio e Tanchello saranno ascoltati martedì 3 al circolo operaio Concordia di Montebuglio.

Si chiuderà il giro di consultazioni con Casale centro, Crebbia, Arzo, Ricciano, Cafferonio, Motto e Crottofantone, venerdì 6 dicembre presso la sala consiliare del municipio.

Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.



E’ DEFINITIVO IL SENSO UNICO IN VIA RAMATE

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l’Amministrazione comunale ha modificato le prescrizioni di circolazione in via Ramate precedentemente emesse.

Il senso unico di marcia è istituito a scendere, dal ponte della ditta Calderoni Fratelli fino all’incrocio con la via Dei Pioppi, escludendo dunque il parcheggio posto sotto la piazza Barbero. Inoltre chi si dirige a valle ha l’obbligo di svoltare a destra in via Nazioni Unite, verso Crottofantone.

Infine lungo tutta la via Ramate è istituito il limite massimo di velocità pari a 30 kilometri orari.



CELEBRAZIONE DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

Domenica 24 novembre, durante la Messa delle 11, presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio, si terrà l’annuale momento di festa per le coppie che durante l’anno festeggiano un significativo anniversario di matrimonio (1°, 10°, 25° etc.) Chi intendesse partecipare è pregato di segnalarlo in casa parrocchiale compilando l’apposito modulo.



INCONTRO CON DON MASSIMO MINAZZI

Don Massimo Minazzi, missionario casalese in Burundi, è rientrato in famiglia per un breve periodo di riposo. Venerdì 8 novembre incontrerà amici e compaesani per presentare loro, con filmati e fotografie, le attività della sua congregazione e raccogliere le offerte di chi volesse sostenerle.

Appuntamento alle 21 presso il centro culturale Il Cerro di Ramate.



APPELLO DELLA CARITAS

Il gruppo di lavoro della Caritas comunica di aver quasi esaurito le scorte di generi alimentari e di prima necessità che vengono settimanalmente distribuiti alle famiglie bisognose della comunità.

Pertanto rinnova con urgenza l’invito a donare generi alimentari a lunga scadenza depositandoli nei contenitori in fondo alle nostre chiese, nelle case parrocchiali di Casale e Ramate o direttamente al centro d’ascolto negli orari di apertura, ogni mercoledì dalle 9 alle 12.



LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Valentina Vischi e Alessandro Beltrami che domenica 10 novembre entreranno a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.



LUTTI

E’ scomparso Pietro Porta, 94 anni, di Casale centro e Alfredo Mangino, 49 anni, di Tanchello. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: