Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. In tale caso si prega però di volerne gentilmente citare la fonte.
Grazie.

venerdì 25 ottobre 2013

Notizie 25 ottobre 2013



CASTAGNATE

Sabato 26 ottobre, ore 14,30 presso l’oratorio Casa del Giovane, con danze e festa di Halloween.

Domenica 27 ottobre, ore 14,30 di nuovo all'oratorio e alle 15 presso la baita Uoei di Piana Rovei.



IL COMUNE PER LA SCUOLA

Nonostante le crescenti difficoltà economiche che affliggono le amministrazioni pubbliche, il comune di Casale è riuscito a reperire i fondi per finanziare alcuni importanti progetti didattici proposti dalle scuole del territorio, quali un laboratorio creativo per le due sezioni delle scuole materne di Casale e Ramate, laboratori di musica e danza e presenza di un assistente madrelingua inglese per elementari e medie. Vengono inoltre confermati i corsi di nuoto per gli allievi delle scuole medie.

Il tutto con un impegno finanziario di quasi 10 mila euro.



4 NOVEMBRE

La festa delle Forze Armate verrà celebrata domenica 3 novembre dai gruppi Ana di Casale e Montebuglio.

Ritrovo alle 10 presso la sede del Palazzo per il vermouth d’onore e partecipazione alla Messa delle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. A seguire Onore ai Caduti al parco delle Rimembranze e aperitivo al ristorante Cooperativa.

La partecipazione al successivo pranzo sociale, al costo di 25 euro, è aperto a tutti; prenotazione obbligatoria al recapito telefonico 0323 60644.



DOMENICHE A TEATRO

E’ ripartita la rassegna teatrale per le famiglie proposta da Onda Teatro di Torino in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Baveno, Casale Corte Cerro e Gravellona Toce.

Al centro culturale Il Cerro di Ramate sono in programma tre rappresentazioni. Domenca 27 ottobre ‘Il libro delle fantapagine’ di Gimmi Basilotta, con Marina Berro e Stefano Dell’Accio. Il 17 novembre toccherà a Guido Castiglia, di Nonsoloteatro, proporre ‘B come babau’, mentre l’8 dicembre sarà la volta di Silvia Elena Montagnini, che sotto la regia di Bobo Nigrone, di Onda Teatro, presenterà ‘A scatola chiusa’, liberamente ispirato alla fiaba ‘Il brutto anatroccolo’ di Hans C. Andersen.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 16. Sono previsti un costo d’ingresso di 5 euro e la merenda al termine.



LUTTI

E’ scomparsa Maria Guglielminetti, 89 anni, del Cassinone. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: