Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. In tale caso si prega però di volerne gentilmente citare la fonte.
Grazie.

domenica 7 aprile 2013

Notizie - 7 aprile 2013



CIAO, DON… E INVECE NO!
Venerdì 5 aprile padre Joseph Irudaya Raj – da tre anni coadiutore di don Pietro Segato presso le tre parrocchie casalesi - avrebbe dovuto lasciarci definitivamente per tornare nella sua India. Invece, a poche ore dalla partenza, l’ordine dei Carmelitani Scalzi, cui il don appartiene, ha comunicato l’autorizzazione a lasciargli continuare il suo prezioso lavoro presso le tre comunità parrocchiali, con grande soddisfazione sua e di tutti i casalesi.
Non possiamo che ringraziare di ciò la Divina Provvidenza: tutto è bene quel che finisce bene!

ASSISTENZA FISCALE
Il centro assistenza sociale CAAF della Cisl comunica che suoi incaricati saranno presenti a Casale, presso le sale parrocchiali del Baitino, ogni mercoledì tra le 15 e le 17 sino a fine maggio per prestare assistenza alla compilazione delle pratiche fiscali.

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
E’ ormai in fase di chiusura il programma della festa patronale, che prenderà il via venerdì 19 aprile e si protrarrà fino al primo di maggio.
Le celebrazioni religiose si incentreranno su domenica 21, con la Messa solenne cantata dalla corale di Casale e Crusinallo e la presenza delle Priore e la processione pomeridiana accompagnata dal gruppo musicale Pietro Mascagni. Saranno precedute dal triduo di preparazione;in particolare la Messa di venerdì 19, alle 20,30 verrà concelebrata da tutti sacerdoti dell’Unità pastorale Cusio 2, mentre quella di sabato 20, alle 18, vedrà la presenza di don Gianluigi Cerutti, vicario episcopale per il clero. Lunedì 22 alle 10, Messa di requiem per tutti i defunti della parrocchia e successiva processione al cimitero.
La parte mondana vedrà invece in attività lo stand enogastronomico del Tendone, presso il quale sarà possibile avere ogni sera un accurato servizio di bar e ristorazione; happy hours e cene a tema faranno la gioia dei buongustai, che potranno inoltre dissetarsi alla tradizionale fontana del vino.
Appuntamenti culturali al Baitino, con le mostre a tema sulle antiche confraternite e le opere pittoriche di Francesco Librale. Musica dal vivo in piazza ogni sera, nonché i prestigiosi concerti del quintetto di ottoni Brass Quintet, lunedì 22 aprile e del gruppo musicale Mascagni mercoledì 1 maggio in chiesa parrocchiale.
E ancora il pomeriggio per gli anziani, lunedì 22 e quello per  i bambini – con baby dance e trucco artistico – mercoledì 1 maggio, al termine del pranzo sociale.
Da segnalare infine la rivista d’auto d’epoca Motori in Pasta con il Drago, domenica 28, e il pomeriggio di giovedì 25 dedicato agli antiche mestieri, con le dimostrazioni dei maestri d’ascia guidati da Fiorenzo Nolli.

Nessun commento: