Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 13 gennaio 2013

Notizie 13 gennaio 2013



LAVORI PUBBLICI
Molte e importanti sono le opere pubbliche portate a temine, o avviate, dall’Amministrazione comunale nell’ultimo scorcio del 2012. Citiamo innanzitutto la messa in funzione di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, con 20 kilowatt di potenza – il fabbisogno di circa sette abitazioni – collocato sul terrazzo del municipio e realizzato con un investimento di 65 mila euro.
Finalmente terminato anche il collegamento di via Pascoli, al Gabbio, all’interno della zona artigianale a monte della linea ferroviaria Novara – Domodossola, con la via Gravellona. L’opera, costata 135 mila euro, permette di attraversare tutto il territorio ‘basso’ del comune, dai confini con Gravellona Toce fino al Cassinone, senza utilizzare la strada provinciale di fondo valle, evitando così il traffico caotico e le code delle ore di punta.
L’antica strada pedonale che da Casale, zona Pozzarach, porta alla frazione gravellonese di Santa Maria è stata dotata di nuova pavimentazione grazie al contributo di 100 mila euro elargito dalla società Terna Spa a parziale compensazione dei disagi creati durante la realizzazione delle nuova linee elettriche ad alta tensione nella zona Ricciano e Gaggiolo.
E’ stato avviato l’iter per la sistemazione del rio Vallessa, nel tratto che scorre all’interno del centro abitato. Il progetto preliminare prevede una spesa di 160 mila euro. Approvato anche il progetto definitivo per la realizzazione del museo di storia casalese alla ex Latteria sociale. Il costo totale di 100 mila euro sarà coperto per quasi la metà da finanziamento della Fondazione Cariplo nel quadro del bando Sistemi Culturali del Cusio gestito dalla comunità montana attraverso l’Ecomuseo del lago d’Orta e Mottarone.
Menzioniamo infine l’approvazione di progetto preliminare per la realizzazione di un’area polifunzionale a Montebuglio, alle spalle della chiesa parrocchiale, destinata a parcheggio e campo da calcetto. Costo previsto 190 mila euro.

CENA INDIANA
Il gruppo famiglie dell’oratorio Casa del Giovane propone una cena benefica a base di specialità indiane, in onore di padre Joseph Irudaya e dei suoi confratelli che prestano servizio in diverse parrocchie della diocesi.
L’appuntamento è per sabato 26 gennaio alle 19,30; costo 15 euro, 10 per i bambini fino a dieci anni. Prenotazione obbligatoria, entro mercoledì 23 ai recapiti telefonici 342 0740896 o 340 2628831.

LUTTI
E’ mancata Irma Albertini Dido, 94 anni. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: