Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 24 marzo 2012

Notizie 25 marzo 2012

BRICOLAGE CON LA PRO LOCO
Volete imparare a realizzare simpatici pupazzi di stoffa rappresentanti il Coniglio Pasquale? Ve lo insegnano i volontari della Pro Loco casalese. Appuntamento all’oratorio Casa del Giovane venerdì 30 marzo alle 20,30 muniti di ago, filo e forbici. Il costo per la fornitura dei materiali necessari è di 15 euro, 10 per i soci Pro Loco.

TERZO DRAGON TRIATHLON
L’associazione Salite del VCO, in collaborazione con l’Amministrazione comunale casalese, organizza la terza edizione del Dragon Triathlon a squadre in memoria di Claudio Piazza. Domenica 15 aprile, con partenza alle 9,30 dal municipio, gli atleti si sfideranno su un duro percorso da compiere a piedi e con biciclette, sia da strada che da montagna.
Il costo di iscrizione è fissato in 30 euro per ogni squadra. Per informazioni contattare il recapito telefonico 0323 887111 o consultare il sito internet salitedelvco.it

SAN GIORGIO 2012
Continua il lavoro di preparazione in vista della patronale di aprile. Il tendone è stato montato e si sta procedendo alla pavimentazione del cortile in casa parrocchiale, dov’è collocata la fontana del vino.
Il comitato organizzatore si riunirà venerdì 30 marzo, alle 21 presso il Baitino per definire gli ultimi dettagli e fissare i turni di lavoro nelle diverse attività.
Prosegue, in casa parrocchiale, la raccolta dei doni per la pesca di beneficenza. Come ogni anno sono particolarmente gradite le bottiglie di vino, purché munite di regolare etichetta commerciale.

BILANCIO PARROCCHIALE
La commissione economica della parrocchia di San Giorgio ha liquidato il conto consuntivo per l’anno 2011, che quadra su una cifra di quasi 127 mila euro. Si registrano entrate per poco più di 86 mila euro e uscite per poco meno di 127 mila, con un disavanzo 40 mila euro circa, dovuto principalmente al mutuo contratto alcuni anni or sono per la realizzazione dell’oratorio. Da notare soprattutto la voce inerente le offerte versate a favore di numerose iniziative caritatevoli, con un totale di oltre 9400 euro.
Per l’oratorio Casa del Giovane sono stati raccolti quasi 1400 euro, soprattutto attraverso le attività ei gruppi Giovani e Famiglie.
Il Centro d’ascolto Caritas in questo primo anno di attività ha raccolto quasi 5500 euro e ha elargito contributi per 3300, oltre alla distribuzione dei generi di conforto raccolti direttamente.
Il dettaglio dei conti è consultabile al sito internet parrocchiecasalecc.studiombm.it

PROTEZIONE CIVILE
E’ in fase di revisione il piano comunale di protezione civile. L’Amministrazione comunale ha affidato alla ditta DMC di Torino il lavoro di riscrittura di tutta la documentazione, le cui prime parti, inerenti i comportamenti da tenere da parte della popolazione in caso di emergenza da incidente industriale, sono già disponibili sul sito internet dello stesso comune: comune.casalecortecerro.vb.it

Nessun commento: