Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 20 giugno 2011

Notizie 19 giugno 2011

FESTA A PIANA ROVEI
Sabato 25 e domenica 26 giugno festa campestre all’alpe Piana Rovei, situata poco sopra Montebuglio, lungo la strada carrozzabile per la Rusa e Quaggione.
Sabato 25, alle 16, gara di bocce, alle 17 merenda con trippa, tapelucco e altre prelibatezze.
Domenica 26, alle 10, saluto ai presenti e prosecuzione della gara di bocce, alle 11,30 Messa, alle 13 pranzo in compagnia. Alle 16 finale della gara di bocce ed estrazione premi lotteria.
Per la partecipazione al pranzo, al costo di 16 euro, prenotazione ai recapiti telefonici 346 0230883 o 348 3139448

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
Giovedì 23 giugno si terrà la solenne celebrazione del Corpus Domini, con la Messa nella chiesa parrocchiale di Casale e la tradizionale processione fino alla chiesa di Ramate lungo il percorso di via Marconi, via Casale e via Ramate.
Venerdì 24, memoria della natività di san Giovanni Battista, sarà celebrata la Messa nella chiesa di Casale, alle 18,15, seguita dalla Benedizione dei bambini. La festa del santo si terrà nell’oratorio di Tanchello domenica 26 giugno con la Messa solenne delle 11 e la funzione pomeridiana delle 15,30.
Si è tenuta mercoledì 15 giugno l’assemblea unificata delle tre parrocchie casalesi, per verificare le attività svolte durante l’anno che va concludendosi e iniziare a programmare le prossime. In particolare si è decisa l’apertura di un centro d’ascolto a cura del neo costituito gruppo Caritas, il cui primo compito sarà quello di collaborare con le analoghe strutture vicariali, diocesane e nazionali per far fronte all’emergenza umanitaria conseguente alla guerra in nord Africa e all’arrivo dei numerosi profughi. La comunità casalese vorrebbe contribuire all’azione umanitaria ospitando, temporaneamente, una famiglia di rifugiati, ma per far questo sarà necessario individuare un possibile alloggio e qualcuno che si faccia carico dell’assistenza diretta a queste persone.
Infine si sta organizzando l’annuale gita dei chierichetti che, dal 29 agosto al 1 settembre, porterà i ragazzi a visitare Grosseto e la Maremma toscana. Il costo previsto è di 150 euro e le prenotazioni dovranno pervenire tassativamente entro domenica 26 giugno mediante il modulo che è stato distribuito a tutti o telefonando ai recapiti 0323 60825 o 340 1664605.

AL VIA L’ESTATE RAGAZZI
Avranno inizio lunedì 27 le attività del GREST 2011, organizzato dalle parrocchie casalesi con il sostegno dell’amministrazione comunale. Per alcune settimane bambini e ragazzi si ritroveranno ogni pomeriggio, dalle 14 alle 17,30, presso l’edificio scolastico del Motto per giocare e svolgere i compiti estivi.
Sono previste anche alcune uscite alle piscine di Cilavegna e al giardino zoologico delle Cornelle; in questo caso la partecipazione è aperta anche ai non iscritti.

LUTTO
E’ scomparso Giacomo Cannamela, 69 anni, di Casale. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: