Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 aprile 2011

San Giorgio 2011: il programma dei festeggiamenti

Le celebrazioni religiose
Venerdì 29 aprile, alle 20,30 Messa concelebrata dai sacerdoti dell’Unità pastorale di Gravellona Toce e presieduta da padre Joseph Irudaya Raj. Sabato 30, alle 18, Messa presieduta da padre Domenico, della comunità dei Frati Predicatori di Agognate.
Domenica 1 maggio, alle 11, Messa solenne presieduta da padre Raffaele della comunità dei Frati Predicatori di Agognate, con la presenza della Priora e della vice Priora, animata dalla corale di Casale e Crusinallo. Alle 16 Vespri e processione accompagnata dal gruppo musicale Pietro Mascagni.
Lunedì 2, alle 10, Messa per i defunti della parrocchia e processione al Cimitero.

Le manifestazioni di contorno
Venerdì 29 aprile, alle 19, apertura dello stand gastronomico con happy hour e cena con specialità’ messicane; alla stessa ora prenderà il via il torneo di calcio balilla per squadre di undici giocatori organizzato dalla Pro Loco casalese. Alle 21 verrà aperta la ‘Tana del Drago’, tradizionale pesca di beneficenza, e alle 21,30 musica rock e folk con i Pentagrami.
Sabato 30, alle 16,30 inaugurazione della mostra di aeromodellismo curata del Gruppo Aeromodellisti Gravellona, alle 17 apertura della Fontana del Vino e della vendita di Torte del Pane. Alle 19,30 quarti di finale del torneo di calcio balilla e alle 21,30 musica rock con i Black Skippers.
Domenica 1 maggio alle 12 aperitivo alla fontana del vino seguito dal pranzo sociale in piazza. Alle 17, dopo la processione, rinfresco alla fontana del vino; alle 20,30 semifinali e finali del torneo di calcio balilla, seguite da serata musicale con Mauro e Morgana.
Lunedì 2 maggio, alle 20, camminata non competitiva e concerto del trio Sette Note - due clarinetti e arpa - in chiesa parrocchiale
Dopo alcuni giorni di pausa si riprenderà venerdì 6 maggio, alle 19, con happy hour, birra a caduta, specialità messicane e stinchi al forno. Alle 21,30 musica con il gruppo NSJB.
Sabato 7, alle 15, festa della biblioteca presso l’oratorio Casa del Giovane; alle 21,30 serata musicale con un tributo a Davide van de Sfroos.
Domenica 2, con inizio alle 10, torneo di calcio Trofeo San Giorgio riservato alla categoria Pulcini; alle 15,30 giochi popolari per bambini e ragazzi, alle 17 danze della tradizione piemontese con la Compagnia dl’Erba Bona. Alle 21 grande concerto di chiusura del gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale.
Durante le manifestazioni funzionerà il fornitissimo stand enogastronomico ‘Al Tendone’.

Nessun commento: