Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 febbraio 2010

Notizie 28 Febbraio 2010

CENA INDIANA
Sabato 13 febbraio il gruppo famiglie dell’oratorio Casa del Giovane propone una ‘Cena Indiana’ ispirata dalla presenza in parrocchia di padre Joseph Irudaya Raj.
Sarà proprio il giovane sacerdote, con l’aiuto del cugino padre Casimiro, cappellano delle parrocchie di Quarna, a presentare alcuni aspetti della vita e della cultura nel suo grande e affascinante paese.
Prenotazioni in casa parrocchiale o presso i ‘soliti’ volontari entro mercoledì 10.

SAN GIORGIO
E’ ormai ben avviata la ‘locomotiva’ del comitato festeggiamenti per la patronale di aprile. La festa si svolgerà da venerdì 23 a domenica 2 maggio, con un prologo sportivo domenica 18 aprile, quando si terranno in paese il campionato di calcio per piccoli atleti, curato dalla società Sportiva Casalese, e una gara di triathlon – bicicletta, podismo e mountain bike – a cura del comitato Salite del VCO.
Intanto è stata avviata la raccolta dei doni per la pesca di beneficenza e per la lotteria. Sono particolarmente gradite le bottiglie di vino, purché munite di etichetta commerciale, da consegnarsi in casa parrocchiale.
Indispensabile, come sempre, sarà l’apporto dei volontari. Il primo appuntamento è per la mattinata di sabato 13 marzo – sabato 27 se il 13 dovesse piovere – quando verrà montata la copertura del ‘tendone’.

CASALE FUORI DALL’INVERNO
Venerdì 26 febbraio ha preso il via ‘Casale (fuori dall’) Inverno’, ciclo di serate culturali organizzate dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale. Fiorella Mattioli Carcano, nota esperta di storia del cristianesimo, ha trattato il tema ‘La plurimillenaria cultura del Cusio’ presentando alcune pubblicazioni sue e dell’associazione Cusius di Miasino.
Venerdì 5 marzo alle ore 21, presso la sala consiliare del municipio, secondo appuntamento con Guido Tonetti, del Teatro dei Passi, che proporrà “Il teatro e la poesia brillante e comica; Shakespeare, Cechov, Trilussa…”

LUTTO
E’ improvvisamente scomparso Pierdante Calderoni, 68 anni, di Casale centro.
A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione e il commosso saluto dell’intera comunità.

Omegna PORTE APERTE AL DALLA CHIESA
Sabato 13 marzo secondo open day per l’istituto professionale cittadino, tra le 15 e le 18 nelle due sedi del Forum e di Crusinallo.
Sarà un momento importante per tutti i ragazzi che frequentano la terza media e che, entro fine mese, dovranno scegliere a quale scuola superiore iscriversi per il prossimo anno scolastico. Momento particolarmente delicato, viste le numerose novità introdotte dalla riforma recentemente approvata dal governo.
Al Dalla Chiesa rimarranno, seppure in qualche modo riorganizzati, i tradizionali corsi per elettricisti, meccanici e addetti al settore abbigliamento e moda, articolati su percorsi di tre e cinque anni. E’ invece degli ultimi giorni la notizia – per altro ancora da verificare - secondo la quale, contrariamente a quanto segnalato in precedenza dalla provincia, non verrebbe avviato il nuovo corso per tecnici dei servizi socio – sanitari. Il contrordine sarebbe partito dagli uffici regionali in base a istruzioni ministeriali tendenti al risparmio economico.

Nessun commento: