Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 23 novembre 2009

Notizie 23 Novembre 2009

LIETI EVENTI
Domenica 22 novembre Alice Togno ha ricevuto il Battesimo nella chiesa san Pio X della Fondazione Macchi in Varese, dove il nonno Gianni è ricoverato da oltre tre anni. L’atmosfera di gioia e commozione di tanti famigliari e amici non è stata turbata dalla presenza dei pazienti, dei loro parenti e del personale; anzi, la loro partecipazione ha reso più visibile e ricco di significato il valore dell’accoglienza e della vera comunione.
La condivisione della gioia e del dolore fanno parte del cammino della vita della chiesa, di ogni comunità.: la comunità è vera comunione anche nella sequela del cammino della croce.
La sofferenza di questi tre anni vissuti dai famigliari di Gianni e di tanti altri che nello stesso reparto vivono la stessa realtà di dolore si è trasformata, attraverso la condivisione, in amicizia,aiuto amore.
Questa è la famiglia allargata i cui nonno Gianni ha avuto vicino Alice. Ed è in questa grande famiglia che si è preparata la festa del Battesimo, nell’attesa, nel calore e in tante piccole attenzioni, a testimonianza che questo evento ha portato un po’ di gioia e di speranza.
Ai genitori,Silvia e Andrea, le felicitazioni della nostra comunità; ad Alice e Gianni un commosso ringraziamento, perché la loro vicinanza al grande crocefisso della cappella ha fatto riflettere sul grande dono della vita e su quanto l’amore trasformi il dolore in gioia.
un’amica

RINGRAZIAMENTO
In questo giorno
affiorano i ricordi
di quel vento d’unione
che è entrato nelle nostre case.

Abbiamo ascoltato
ad occhi aperti
la voce della terra
sognando una vita nuova.

Lungo il cammino
un miscuglio d’amore e dolore
ha sigillato
l’abbraccio della coppia.

Sposi giovani o levigati
avvolti dai sorrisi della prole
linfa della famiglia
vitale per la vita.
emidio beltrami
In occasione della celebrazione comunitaria degli anniversari di matrimonio presso la parrocchia di San Giorgio in Casale Corte Cerro, domenica 22 novembre 2009.

Nessun commento: