Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 9 febbraio 2009

Notizie 8 Febbraio 2009

OFFICINE DEL CAMBIAMENTO
Officine del cambiamento, spazi in rete. E’ l’ambizioso titolo che tutta una serie di associazioni e gruppi giovanili hanno voluto dare all’iniziativa svoltasi venerdì 6 febbraio presso il centro culturale Il Cerro di Ramate. Lara Fasoletti e Valentina Volonté, della cooperativa Alekos hanno presentato il programma di eventi predisposto con il patrocinio dei comuni di Baveno, Casale Corte Cerro e Verbania, rappresentati dai rispettivi delegati, Simone Travaglino, Grazia Richetti e Ivana Ronchi. A far gli onori di casa il sindaco, Claudio Pizzi che ha ricordato l’impegno ormai quinquennale della sua amministrazione a favore dei giovani, dal progetto Ludobus in avanti.
La giornata si è conclusa con una grande festa, curata dai ragazzi di Ycarus.
Dettagliate informazioni sulle iniziative che vengono proposte sono reperibili al sito www.associazionivco.org.

CASALE: USCENDO DALL’INVERNO
L’assessore alla cultura, Grazia Richetti ha ormai completato il programma degli incontri culturali che andranno ad animare le serate dei venerdì di febbraio e marzo.
L’iniziativa prenderà il via il 20 febbraio, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate con il gruppo dei Cantori di San Cipriano diretti da Roberta Giavina e accompagnati al pianoforte da Alessio Lucchini. In programma la meditazione musicale ‘Vizi e virtù del carnevale’.
Le serate successive, il cui programma dettagliato sarà diffuso a breve, si terranno presso la sala consiliare del municipio e prevedono conferenze su temi di storia locale e cultura tradizionale, nonché la presentazione di alcune opere letterarie di autori locali.

A BORGOLAVEZZARO PER SANTA GIULIANA
I parrocchiani di San Giorgio si danno appuntamento domenica 22 febbraio, alle 16 presso la chiesa centrale di Borgolavezzaro, paese natale del loro ex parroco, don Enrico Manzini per rinnovare l’ormai tradizionale incontro di amicizia con quella comunità. Il sacerdote celebrerà, come ogni anno, la Messa per gli ammalati seguita dall’imposizione dell’olio degli infermi.

FESTA A GATTUGNO
Domenica 15 febbraio la piccola comunità di Gattugno celebrerà la festa delle Reliquie. In programma la Messa solenne alle 11,30 e i Vespri alle 15, cui seguirà l’incanto delle offerte presso il circolo operaio del paese.

Nessun commento: