Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 maggio 2026

Notizie casalesi - 24 maggio 2026

 

PRIME COMUNIONI

Domenica 17 maggio sono state amministrate le Prime Comunioni ai bambini della parrocchia di Ramate. Si tratta di Gemma Iannotta, Flora Verdastro, Francesca Bertoli, Giulia Morandini, Leonardo Lavarini, Mia De Leto e Riccardo Cerami. Li vediamo nella foto ricordo in compagnia delle catechiste, Donatella Benti e Paola Melloni e del parroco, don Massimo Galbiati.

Il 24 maggio è stato il turno dei ragazzi di Casale e Montebuglio: Filippo Martinelli, Anna Zanetta, Bianca Boretti, Emma Novellino, Emma Roma, Martina Ravasio, Samuele Agostini, Melissa Rizzo, Gregorio Bassignani, Gabriele Di Pasquo e Giada Piana. Sono stati preparati dalla catechista Alida Apolloni.

 


Casale, 24 maggio


Ramate, 17 maggio

PROCRASTINATA LA RIAPERTURA DELL’UFFICIO POSTALE

Poste Italiane ha comunicato all’Amministrazione comunale che la data di riapertura del suo ufficio di via Gravellona, inizialmente fissata al 25 maggio, viene spostata al 12 giugno causa ritardi nell’esecuzione dei lavori in corso.

Al momento non è dato sapere se verrà prolungato anche il servizio di navetta offerto ai pensionati per raggiungere l’ufficio di Crusinallo nei giorni di pagamento delle pensioni.

 

TERMINATI I LAVORI AL CAMPETTO DELL’ORATORIO

La parrocchia di San Giorgio ha provveduto all’ammodernamento del campetto sportivo polivalente dell’oratorio Casa del Giovane. In particolare sono state risistemate le recinzioni e si è provveduto all’installazione di una rete di copertura per evitare la fuoriuscita dei palloni in direzione dei terreni e delle strade confinanti.

I costi, pari a oltre 9600 euro, sono stati coperti per oltre la metà da un contributo elargito dalla Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola.

 


BENVENUTO CIVICO

L’Amministrazione comunale terrà la tradizionale cerimonia del Benvenuto Civico ai diciottenni martedì 2 giugno, alle 10,30 presso la sala consiliare del municipio. Nell’occasione verrà ricordato l’ottantesimo anniversario del voto alle donne con una relazione storica tenuta dalla professoressa Grazie Richetti.

Nessun commento: