Nota stampa di VCO TRASPORTI che comunica la SOSPENSIONE del servizio di Bike Sharing nei Comuni del VCO a decorrere dal prossimo 30 gennaio.
VCO Trasporti informa che il servizio di bike sharing VAIMOO attivo nei Comuni di Verbania, Omegna, Gravellona Toce e Casale Corte Cerro sarà sospeso a partire dal 30 gennaio 2026.
La decisione si rende necessaria poiché la fase di sperimentazione del progetto — avviata grazie ai fondi del Ministero delle Infrastrutture e con il supporto della Regione Piemonte e dei comuni — è giunta al termine. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in termini di utilizzo e gradimento da parte dei cittadini, il servizio non può proseguire senza tali fondi che, al momento, non sono stati rinnovati o senza un'azione di rimodulazione del fondo trasporti portata avanti dalla regione e dai comuni.
Gli utenti in possesso di BikePass attivi alla data di sospensione potranno richiedere il rimborso del tempo residuo non utilizzato attraverso l’apposito modulo disponibile alla pagina https://verbania.vaimoo.app/
VCO Trasporti e VAIMOO ringraziano la Regione e le amministrazioni comunali per la collaborazione durante l’intero periodo sperimentale e, soprattutto, gli utenti che hanno scelto il bike sharing come soluzione di mobilità quotidiana.
Entrambe le realtà confermano la propria disponibilità a supportare future iniziative di mobilità sostenibile nel territorio.

Nessun commento:
Posta un commento