Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 1 aprile 2024

Notizie casalesi - 1 aprile 2024

 PROTEZIONE IDROGEOLOGICA

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno messo a dura prova il sistema di corsi d’acqua che, scendendo dai versanti dei monti Zuccaro e Cerano, attraversano il territorio comunale. Notevole è stata in particolare la quantità di materiali d’erosione trascinati a valle, che ha richiesto alcuni interventi d’urgenza da parte del gruppo comunale di Protezione Civile.

I numerosi lavori di sistemazione agli alvei e l’ottimo livello di preparazione dei volontari hanno permesso ancora una volta di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente.

 

 

ANCORA UN’OCCASIONE D’INCONTRO PER I MONTEBUGLIESI

Il Circolo Arci Concordia di Montebuglio propone, per domenica 14 aprile un nuovo momento d’incontro, con pranzo a base di pizzoccheri valtellinesi. A completare il menù antipasti misti, bevande, caffè e dolci della casa. Costo 25 euro, prenotazioni al 377 410 2133 fino a esaurimento dei posti.

 

MANUTENZIONE PARCO GIOCHI AL GABBIO

L’Amministrazione comunale comunica che dopo la prima fase di rimozione delle strutture, ha preso il via il secondo intervento di manutenzione straordinaria al parco giochi nella frazione del Gabbio.

Verranno completamente rifatte le strutture in metallo e i relativi ancoraggi dell’altalena, sostituite le panchine e, una volta consegnata dalla ditta, sostituita la scaletta dello scivolo.

 


GRAZIE

L’iniziativa ‘Italia – Ciad, un ponte tra due Chiese’ svoltasi nelle tre parrocchie casalesi durante le passate settimane ha permesso di raccogliere offerte per un totale di oltre 1300 euro. Verranno destinati alla costruzione di una chiesa in Ciad, ad opera dei missionari diocesani.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

 

BENEDIZIONE PASQUALE DELLE FAMIGLIE

Sarà impartita solo previo appuntamento, da prendere direttamente con il parroco chiamando il 347 059 8804 o scrivendo a galbiati.mass@gmail.com

 

Nessun commento: