Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 3 aprile 2023

Notizie casalesi - 2 aprile 2023

 FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO

E’ aperta la raccolta degli ingredienti per confezionare le torte di pane; servono zucchero, amaretti, cioccolato fondente, latte intero e vanilina. In alternativa offerte in denaro.

Prosegue anche la raccolta di doni da destinare alla pesca di beneficienza.

Il tutto da consegnare presso la casa parrocchiale di Casale, in via Roma.

 

TERMINATI I LAVORI AL PARCO GIOCHI DI RICCIANO

Sono terminati gli interventi di riqualificazione del parco panoramico a Ricciano. Dopo il rifacimento del muraglione di sostegno verso valle, il comitato dei Frazionisti – gruppo dei Cagnèsc ha provveduto nelle scorse settimane, con il fattivo contributo degli operai comunali, a collocare a dimora i nuovi giochi per bambini, acquistati con i proventi delle feste panoramiche che si tengono ogni estate nella medesima località.

 


RIESUMAZIONI AL CIMITERO DEL CAPOLUOGO

L’Amministrazione comunale comunica che sono in programma presso il cimitero del capoluogo una lunga serie di interventi per la riesumazioni di salme da colombai e loculi ossari causa termine del periodo di concessione. L’elenco dettagliato è esposto presso il cimitero stesso e reperibile anche al sito internet del comune.

Pe alcuni dei casi è prevista anche la possibilità di prolungare il periodo contrattuale; informazioni e modulistica al sito internet sopra citato.

 

CELEBRAZIONI PASQUALI

Dopo la Messa per la Cena del Signore di giovedì 6 aprile, alle 20,30 con la somministrazione della lavanda dei piedi e la successiva Adorazione del Santissimo Sacramento fino alle 22, venerdì 7 si ricorderà la Passione alle 18 nella chiesa di Ramate e, alle 20,30 si terrà la tradizionale Via Crucis verso il santuario del Getsemani.

La Veglia di sabato 8 avrà inizio alle 21 nella chiesa di Casale.

Le Messe di domenica 9 verranno celebrate alle 9 a Montebuglio, alle 10 e alle 18 a Ramate e alle 11,15 a Casale.

Per le Confessioni individuali il parroco sarà presente mercoledì 5, dalle 16 alle 17,45 a Casale, giovedì 6 e venerdì 7, dalle 16 alle 17,30 a Ramate; sabato 8 dalle 14,30 alle 16 a Ramate e dalle 16 alle 18,30 a Casale.

Nessun commento: