Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 4 ottobre 2020

Notizie casalesi - 4 ottobre 2020

 

SECONDO APPUNTAMENTO TEATRALE AL CERRO

Sabato 17 ottobre, alle 21, andrà in scena al centro culturale Il Cerro di Ramate il secondo spettacolo della rassegna ‘In Scena a… Il Cerro’ organizzata da Amici per un Sogno in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola. Sul palco saliranno gli attori della compagnia ‘Il Volto di Velluto’ di Brenta con la commedia ‘Uova al tegamino’ di Matteo Tibiletti.

Ingresso con abbonamento o al costo di 10 euro e con prenotazione obbligatoria da eseguirsi presso la biblioteca comunale nei normali orari di apertura – mercoledì e sabato, dalle 15 alle 18 – oppure chiamando il recapito telefonico 348 588 3178 o scrivendo all’indirizzo email amiciperunsogno@gmail.com

 

TURISTI PER CASALE

Si è tenuto giovedì 1 ottobre il primo dei quattro incontri voluti dall’Amministrazione comunale e dedicati al progetto di sviluppo turistico per il territorio casalese. Presenti gli assessori Irene Piana, Cristina Giro e Gabriele Falcioni, il consigliere delegato Luca Roma, gli operatori del museo della Latteria Consorziale Turnaria e della biblioteca comunale e i gestori di alcuni dei punti di accoglienza bed and breakfast presenti nel territorio comunale.

Dopo la presentazione dell’iniziativa tenuta dagli amministratori, che hanno sottolineato il concetto secondo cui ogni territorio presenta risorse e capacità in grado di attirare visitatori, ha preso la parola il dottor Samuel Piana, titolare dell’agenzia Landexplorer e incaricato di seguire materialmente lo sviluppo del progetto. Questi ha proposto un excursus conoscitivo in merito al tema del turismo nei territori marginali, con riferimento a quanto sta avvenendo sia a livello nazionale che nella zona del Verbano Cusio Ossola.

Dalla discussione seguita agli interventi dei relatori sono scaturite alcune idee che andranno sviluppate durante i prossimi incontri, in programma per i giorni 8, 17 e 20 ottobre e che, lo ricordiamo, saranno aperti alla libera partecipazione di chiunque fosse interessato ai temi in discussione.

 


MERCATINO PRO MISSIONI

In occasione della festa della Madonna delle Figlie, che si terrà sabato 14 e domenica 15 novembre, verrà allestita presso il Baitino la tradizionale mostra mercato dei lavori femminili, i cui proventi andranno a sostenere l’opera dei missionari locali.

Chi desiderasse partecipare all’iniziativa può rivolgersi a Paola Nolli alla Cereda, Elisa Albertini ad Arzo o Franca Melloni a Casale.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Cesare Carratta, Iago Ardagna e Sara Fella che entreranno nei prossimi giorni a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.

 

LUTTI

E’ mancato Giovanni Battista Gianni Verdoia, 87 anni, di Ramate. Orgogliosamente alpino. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

 

Nessun commento: