Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 25 novembre 2018

Notizie casalesi - 25 novembre 2018


L’ALBERO DEL DONO AI MERCATINI NATALIZI
Albero del Dono. E’ stata una scelta spontanea quella di chiamare così l’albero di Natale realizzato da 38 signore – casalesi e non – con quadrotti colorati lavorati a maglia; un viaggio creativo per un prodotto originale e significativo. La fantasia si è messa in moto per chiamare i compaesani fuori dalle loro case, per riscoprire come sia bello incontrarsi, chiacchierare e far festa insieme. E anche per le ‘lavoranti’ è stato bello passare tante sere insieme; tra di loro si è creato un ‘passaparola’ che ha notevolmente allargato la partecipazione, permettendo così di realizzare molti più pezzi di quanti ne necessitassero. Che farne? Un altro gesto generoso: coperte colorate da donare a chi soffre il freddo dell’inverno.
L’iniziativa dimostra come lavorando in gruppo si individua più facilmente la meta da raggiungere e il percorso da compiere, lavorando insieme, chiacchierando e persino cantando.
Un particolare ringraziamento quindi a tutti coloro che hanno collaborato, alle magliaie e ai collaboratori tecnici.
franca melloni

DOMENICHE A TEATRO
Ultimo appuntamento con le Domeniche a Teatro organizzate dall’assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con Onda Teatro di Torino e con il contributo della Regione Piemonte.
Domenica 2 dicembre la compagnia La Piccionaia porterà in scena ‘Spostati un pelimetro’, con Aurora Candelli e Francesca Bellini; storia di due ragazze, due valige e una casa da condividere adatta ai bambini di almeno tre anni.
Al centro culturale Il Cerro di Ramate con inizio alle 16. Ingresso 4 euro.

GIORNATA DELL’ANZIANO
L’associazione per la Promozione dell’Anziano organizza per domenica 9 dicembre la sua festa annuale. Appuntamento alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio per la Messa, cui seguirà il pranzo sociale presso l’oratorio Casa del Giovane. Nel pomeriggio giochi in allegria, scambio di auguri natalizi e presentazione del Täquin dë cui dë Cäsàal 2019.
Per la partecipazione al pranzo prenotazione obbligatoria presso i volontari dell’associazione.

OPEN DAY ALLE SCUOLE CASALESI
Le scuole casalesi si presentano aprendo le porte ai futuri utenti. Martedì 4 dicembre open day alle elementari di Ramate, con inizio alle 17; mercoledì 5, sempre alle 17, sarà la volta di Casale.
Venerdì 7 dicembre si potranno invece visitare i due plessi della materna: dalle 17 alle 18 a Casale e dalle 18 alle 19 a Ramate.

LUTTO
E’ scomparsa Carmen Tassera vedova Cova Moscardini, 84 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite Condoglianze della redazione.

Nessun commento: