Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 ottobre 2017

Notizie casalesi - 29 ottobre 2017

I SOLITI IGNOTI?
A fine aprile 2016 l’associazione omegnese ‘Ohana, un vita a colori’ aveva posizionato presso l’area giochi del Parco delle Rimembranze una cassetta colorata destinata a fungere da biblioteca di strada, un punto in cui i bambini potessero trovare e scambiare gratuitamente libri adatti alla loro età. All’inaugurazione erano presenti rappresentanti dell’Amministrazione e della Biblioteca comunale, oltre ai soci di Ohana e ad alcuni gruppi di bambini e genitori. Sembrava una bella idea, ma presto è caduta nel dimenticatoio, con il manufatto abbandonato e poco alla volta privato del suo contenuto, per altro reperibile tra i cespugli circostanti.
Ora hanno provveduto i ‘soliti ignoti’ a completare l’opera, strappando la casetta dal suo supporto e lanciandola, a pezzi, nel prato sottostante. Rimane, solitario, il paletto d’acciaio, quasi un desolato punto esclamativo al termine della frase ‘Guai a chi legge’.

 


FESTA DI OGNISSANTI E CELEBRAZIONE DEI DEFUNTI
Mercoledì 1 novembre le Messe in suffragio dei defunti verranno celebrate alle 14,30 presso il cimitero di Montebuglio e alle 15 in quello di Casale. Sono sospese le Messe delle 9,30 a Montebuglio e delle 11 nella chiesa parrocchiale di Casale, mentre le altre funzioni seguiranno i normali orari festivi. Alle 20,30 verrà recitato il Rosario per tutti i defunti nella chiesa di San Carlo Borromeo.
Giovedì 2, alle 15, verrà celebrata una Messa di suffragio al cimitero di Casale.

RINGRAZIAMENTI
Il 21 e 22 ottobre, in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, le parrocchie casalesi hanno raccolto offerte straordinarie per oltre 1300 euro, interamente devolute al Centro Missionario Diocesano.
Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

LUTTO
E’ scomparsa Maria Luisa Louisette Borioni Piumarta, 87 anni, residente a Casale centro. Discendente di una delle più antiche famiglie di Arzo, era persona molto conosciuta in paese, dove per lunghi anni aveva insegnato presso le locali scuole elementari insieme al marito, il maestro Gino Piumarta, anche lui mancato pochi mesi or sono.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.


Nessun commento: