Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 2 luglio 2017

Notizie casalesi - 2 luglio 2017

CASALESTATE: PASSEGGIATA E CONCERTO CORALE
Domenica 9 luglio, nel quadro delle manifestazioni di Casalestate 2017 organizzate dall’assessorato comunale alla Cultura, si svolgerà la terza edizione di Quattro Passi per Casale – Percorsi Popolari tra Sacro e Profano in collaborazione con l’associazione Cori Piemontesi.
Come già nei due anni precedenti verrà effettuata una breve escursione che, partendo alle 15,30 dalla chiesa dei Santi Carlo Borromeo e Bernardo d’Aosta, presso il cimitero del capoluogo, toccherà gli abitati di Crebbia, Ricciano, Arzo e Cafferonio. Durante il tragitto gli esperti della Compagnia dij Pastor e del museo Latteria Consorziale illustreranno le particolarità storiche e paesaggistiche dei luoghi.
Alle 17,30 il gruppo si ritroverà presso la medesima chiesa di San Carlo per assistere ad un concerto del coro Piambello di Brusimpiano, in provincia di Varese, che proporrà il suo tipico repertorio di canti di montagna.
La partecipazione è libera. In caso di maltempo sarà annullata la passeggiata, mentre si svolgerà comunque il concerto alle 17,30.

RITORNA LA FESTA PANORAMICA DI RICCIANO
Dopo alcuni anni di interruzione riprende la tradizione della festa estiva al piazzale panoramico di Ricciano, organizzata dal comitato dei frazionisti e dal gruppo dei Cägnèsc. Dal 13 al 16 luglio si potrà godere ogni sera di ottima cucina e intrattenimento musicale con l’aggiunta dello stupendo panorama sul golfo Borromeo del lago Maggiore.
Domenica 16, alle 11, verrà celebrata la Messa alla cappelletta del Monte Cerano – venti minuti a piedi dal paese, lungo il facile sentiero che porta all’alpe Grandi e al santuario del Boden – o sotto il tendone della festa in caso di cattivo tempo. Alle 12,30 pranzo sociale con prenotazione obbligatoria ai recapiti telefonici 339 243 2499 o 338 958 3198.

FESTA DEL SACRO CUORE DI GESU’ A GATTUGNO
Domenica 9 luglio Gattugno sarà in festa per la celebrazione del Sacro Cuore di Gesù. In programma la Messa solenne alle 11,30. Alle 15,30 Vespri, Processione, Benedizione Eucaristica e incanto delle offerte.

LUTTO
A 94 anni è scomparso Nicola Vittoni, di Cafferonio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: