Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 25 giugno 2017

Notizie casalesi - 25 giugno 2017

CASALESTATE
L’assessorato comunale alla Cultura, in collaborazione con il museo della Latteria Consorziale Turnaria, propone per mercoledì 5 luglio l’originale iniziativa ‘Casalesi a Casale’, con l’idea di passare qualche sera estiva in allegra compagnia, chiacchierando del più e del meno e – perché no? – scambiandosi qualche piccolo assaggio enogastromico. Per chiunque volesse partecipare l’appuntamento è sotto i portici del municipio a partire dalle 20,30. L’invito è a presentarsi con una sedia – a meno che si preferisca restare in piedi – e, per chi volesse, ‘qualcosa da mettere sotto i denti’. “Si tratta di un esperimento,” dicono gli organizzatori “se avrà successo lo riproporremo anche in date successive e in altri luoghi”.
Venerdì 7 luglio sarà invece il gruppo musicale Pietro Mascagni ad esibirsi all’Ariél di Arzo, alle 21.

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI RE
L’annuale Pellegrinaggio al santuario di Re, organizzato dalla Parrocchia di Ramate, si effettuerà domenica 2 luglio con partecipazione libera.
Il gruppo partirà dalla chiesa parrocchiale di Druogno alle 6 e arriverà a Re entro le 11, ora in cui verrà celebrata la Messa. Seguirà il pranzo comunitario presso l’agriturismo Cà di Navaroj, in località Prata di Vogogna, al costo di 25 euro.
Prenotazioni entro venerdì 30 giugno ai recapiti 0323 642576 o 0323 60732.

FESTA ALL’ALPE PIANELLO
L’annuale festa agli alpeggi Pianello e Casere Vecchie si terrà domenica 2 luglio. In programma la celebrazione della Messa alle 11 e, a seguire, aperitivo e pastasciutta a cura degli alpigiani.

FESTA A GATTUGNO
Il circolo Arci di Gattugno organizza la Birba Country Fest, sabato 1 e domenica 2 luglio presso la sua sede di piazza Fratelli Puppieni. In programma giochi, rodeo al toro meccanico, passeggiate a cavallo e, nelle due serate, musica, danze e cucina in stile country western.

VARIAZIONI D’ORARIO PER LE CELEBRAZIONI PARROCCHIALI
Causa i numerosi impegni cumulatisi, domenica 2 luglio non si celebreranno le Messe delle 9,30 a Montebuglio, 10,30 a Ramate e delle 11 a Casale. Resta confermata la celebrazione delle 18 a Ramate.

BANCONIERE CERCASI
Il circolo Arci ‘5 Martiri’ del Gabbio ha indetto un concorso per l’affidamento del servizio di banconiere. Gli interessati, purché muniti di partita IVA, potranno presentare la loro candidatura entro il prossimo 15 luglio. Informazioni al recapito telefonico 366 870 7203.

LUTTO

E’ scomparso Pio Lagostina, di 79 anni, residente ad Arzo. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: