Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 28 marzo 2016

Notizie casalesi - 27 marzo 2016

BENDIZIONE DELLE FAMIGLIE
Partirà giovedì 31 marzo il tradizionale giro di visite primaverili alle famiglie casalesi da parte del parroco, don Pietro Segato e del coadiutore, padre Joseph Irudaya Raj. Saranno dapprima interessate le abitazioni di Arzo, Ricciano, Cassinone e Pamore, per poi passare al resto del territorio. Gli interessati riceveranno preavviso scritto.

UOVA DI PASQUA PER L’OFTAL
Presso la parrocchia di Ramate sono state raccolti 600 euro. Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla riuscita dell’iniziativa.

CENTRO ESTIVO
Inizia il lavoro di preparazione per il GREST 2016. Gli aspiranti animatori sono convocati sabato 2 aprile, alle 14,30 presso l’oratorio Casa del Giovane.

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’
Il gruppo di giovani che parteciperà all’incontro internazionale di Cracovia, nel prossimo luglio, continua a organizzare una serie di iniziative per raccogliere fondi con cui finanziare il viaggio in Polonia. Sabato 2 aprile, con inizio alle 19, viene organizzata una cena benefica presso l’oratorio Casa del Giovane al costo di 18 euro per gli adulti e 12 per i bambini. Prenotazione obbligatoria, entro giovedì 31 marzo, ai recapiti telefonici 342 0740896 o 340 2628831.

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
E’ aperta la raccolta dei doni per il banco di beneficenza. Sono particolarmente gradite le bottiglie di vino, purché munite di regolare etichetta commerciale. Il materiale può essere consegnato presso la casa parrocchiale di via Roma, a Casale centro.


Cusio
ECOMUSEO DEL LAGO D’ORTA HA RINNOVATO LE CARICHE
L’assemblea dell’associazione Cusius Ecomuseo del lago d’Orta e del Mottarone si è riunita lo scorso 22 marzo per procedere all’approvazione del conto consuntivo per l’anno 2015 e al rinnovo delle cariche sociali.
Il bilancio 2015 chiude in pareggio su una cifra poco superiore a 153 mila euro, dando un segno di continuità e stabilità con la situazione riscontrata negli anni precedenti. Le relazioni di accompagnamento fanno rilevare come l’ente, nonostante la forte restrizione applicata dalla Regione Piemonte ai finanziamenti erogati a questo tipo di istituzioni – quasi il 90 per cento in meno nel giro di pochi anni – sia ormai riuscito a trovare autonome fonti di sostentamento attraverso i versamenti degli associati e le numerose attività svolte a favore del territorio.
Per quanto riguarda il novo consiglio direttivo, questo risulta composto da Giovanni De Bernardi e Lidia Robba, rispettivamente presidente e vicepresidente, e dai consiglieri Paola Minazzi, Samuel Piana, Mauro Primon, Paola Primon e Manuela Reggiori. Alla funzione di probiviri Massimo M. Bonini, Giandomenico Cella e Giovanni Crippa mentre il dottor Pietro Fabio Medina è stato riconfermato nel compito di revisore dei conti.




il nuovo consiglio direttivo di Ecomuseo Cusius, eletto il 22 marzo 2016,
in compagnia del presidente emerito, Massimo M. Bonini

Nessun commento: