Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 6 settembre 2015

Notizie casalesi - 6 settembre 2015

GIORNATA ALPINA
I gruppi ANA di Casale e Montebuglio celebreranno la loro festa annuale domenica 13 settembre con il consueto appuntamento presso la cappella del Monte Cerano, a venti minuti di facile cammino da Arzo, lungo il sentiero per l’alpe Grandi e il santuario del Boden.
Adunata e alzabandiera alle 10,30; alle 11 verrà celebrata la Messa al campo cui farà seguito il tradizionale aperitivo alpino.

RESIDENZA ARTISTICA
Dopo il successo di Lost in Vanderville l’associazione casalese Artzo Lab lancia ‘Il Codice Acqueo’, una nuova proposta di residenza artistica che si terrà a Pettenasco, in piazza Unità d’Italia e al museo della Tornitura del Legno, sabato 12 settembre a partire dalle 17.
Gli artisti Francesca Adamini, Stefania Cifalà, Antonella Dellavedova, Lorenzo Zavatta, Claudia Canavesi, Simone Mangione, Diego Finassi, Jacopo Di Mattia, coordinati da Alfred Locatelli e Ignazio Romeo, realizzeranno una serie di installazioni collocate all’aria aperta lungo l’antica strada pedonale che dal paese, passando per la Fonte Paganetto, risale la valle del Pescone in direzione di Armeno.
L’iniziativa è sostenuta dal comune, dalla Pro Loco e dal Museo di Pettenasco ed è patrocinata da Ecomuseo Cusius e da Unione Turistica Lago d’Orta.

ATTIVITA’ PARROCCHIALI
Le parrocchie unite del territorio di Casale Corte Cerro terranno la loro assemblea giovedì 10 settembre, alle 21, presso l’oratorio Casa del Giovane. All’ordine del giorno l’organizzazione delle diverse iniziative per il nuovo anno pastorale. Sono invitate tutte le persone che in qualche modo siano disposte a ‘dare una mano’ nei diversi settori di operatività.

CANTORI CERCASI
Il coro Voce del Cuore vorrebbe incrementare il proprio organico ed è quindi alla ricerca di nuove, giovani voci, sia maschili che femminili. Non è richiesta una preparazione specifica, solo la voglia di stare insieme e di dedicare un poco del proprio tempo a una attività facile e divertente.
Gli interessati possono presentarsi direttamente alle prove, presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite – zona campo sportivo di Casale – ogni sabato dalle 13 alle 15 oppure chiamare il recapito telefonico 340 166 4605 o scrivere a bonini.elena@alice.it
Si può sapere di più circa l’attività del gruppo attraverso la pagina Facebook Corovocedelcuore.


MUSEO DELLA LATTERIA SOCIALE
Dopo la pausa estiva riprende anche l’attività del museo di storia casalese. Il gruppo dei volontari è convocato presso la sala didattica mercoledì 16 settembre alle 21.
Si raccoglieranno idee, suggerimenti, proposte per nuove iniziative culturali da svolgere durante le prossime stagioni, per cui saranno particolarmente benvenuti tutti coloro che vorranno offrire il loro contributo.

LIETI EVENTI

I migliori auguri ai coniugi Claudia e Pio Blardone, di Crottofantone, che domenica 13 settembre festeggeranno il 50esimo anniversario delle loro nozze.
Auguri anche ai piccoli Camilla Paggi, Gaia Lomazzi e Andrea Francioli che entreranno a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: