Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 18 gennaio 2015

Cultura tradizionale nel Verbano Cusio Ossola e dintorni


2 commenti:

Emmeggì ha detto...

Ciao, sono Mauro abito a Bracchio e volevo sapere qualcosa in più su questi incontri...di cosa si parla? Grazie per il bel blog che ogni tanto vengo a curiosare (sono appassionato di culture tradizionali anche io).

Massimo M. Bonini - barbä Bonìn ha detto...

Ciao, Mauro. Negli incontri dedicati alla cultura tradizionale trattiamo i vari aspetti di quest'area culturale: storia locale, fiabe, leggende, canti e musica popolari, antichi mestieri, modi di vivere del passato, dialetti e lingue regionali. Ogni incontro è organizzato come conferenza autonoma, quindi si può partecipare solo a quelli che più interessano senza timore di perdere qualche cosa di essenziale. La partecipazione è gatuita e aperta a tutti. La sede degli incontri è presso il museo della Latteria Consorziale Turnaria, situato a 200 metri dalla chiesa parrocchiale di Casale e raggiungibile seguendo le indicazioni stradali. A risentirci. barba Bonin