Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 settembre 2014

Notizie casalesi - 7 settembre 2014

FESTA PROVINCIALE ARCI ANCHE A CASALE
Il comitato provinciale ARCI del Verbano Cusio Ossola indice il primo festival dei suoi circoli sotto il logo ‘ARCInfesta VCO 2014’, una serie di eventi che vedranno contemporaneamente coinvolti molti dei circoli ricreativi del noto sodalizio nella giornata di venerdì 12 settembre.
Sul territorio casalese sono due gli appuntamenti previsti. Al circolo Rio Grande di Ramate, alle 18, ‘Balli e ballate. Passatempi di un tempo tra l’aia e la stalla’, conversazione storico musicale, con aperitivo finale, a cura della Compagnia dij Pastor. Alle 21, al circolo SOMS di Casale centro ‘Lassù sulle montagne, tra boschi e valli d’or’: Gianni Boriolo propone le sue slides tra laghi e monti.
Ingresso gratuito in entrambe i casi.

MEMORIE PARTIGIANE
Il 13 settembre 1944, durante la battaglia di Gravellona combattuta tra il presidio nazifascista della città e le formazioni partigiane attestate sui monti attorno, un proiettile d’artiglieria esplodeva nei prati a valle di Crebbia, frazione di Casale Corte Cerro, uccidendo i patrioti Franco Pepe Ferraris, Luigi Cit Bertini e Bruno Milan Biraghi, garibaldini della Seconda Divisione Redi.
L’evento verrà ricordato sabato 13 settembre, alle 11 proprio a Crebbia, presso il cippo dedicato alla memoria dei tre caduti. Il sindaco, Grazia Richetti terrà l’orazione ufficiale, quindi verrà offerto ai partecipanti un aperitivo al circolo Ferraris del rione Madonna del Popolo di Omegna.

BUON VIAGGIO
Dal 9 settembre al 9 ottobre padre Joseph Irudaya Raj rientrerà in India per un periodo di riposo e di visita alla sua famiglia. Lo accompagni l’augurio di buon viaggio e serena permanenza da parte di tutte le comunità parrocchiali.
Durante detto periodo, per ragioni organizzative, la Messa domenicale presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio verrà celebrata alle 11,15 anziché alle 11.

Sempre nuove proposte dal museo della Latteria Consorziale Turnaria di Casale Corte Cerro.
Sabato 20 settembre, alle 17, presentazione del libro ‘L’orto giardino, che passione’ di Franco Maria Turconi con la presenza dell’autore e l’introduzione di Giancarlo Loforti.
Il corso ‘Scrivere in dialetto’, a cura della Compagnia dij Pastor, si tiene invece nelle sere di martedì 16, 23, 30 settembre e 7 ottobre, con inizio alle 21. Chiunque fosse interessato può presentarsi direttamente agli incontri.
Per informazioni scrivere a latteriamuseocasalecc@gmail.com o telefonare al recapito 334 246 0473.

LIETI EVENTI
I migliori auguri a Silvia Togno e Matteo Lucchini che sabato 6 settembre celebreranno le loro nozze nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.

LUTTI
Sono scomparsi Rita Dellamora Giulini, 68 anni, di Crebbia e Giovanni Moscatello, 82 anni, di Casale.
A parenti e amici le più sentite condoglianze di questa redazione e dell’intera comunità casalese.


Nessun commento: