Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 4 dicembre 2011

Notizie 4 dicembre 2011

IMMACOLATA CONCEZIONE
Giovedì 8 dicembre tutte le celebrazioni seguiranno il normale orario festivo. Nel pomeriggio festa in piazza con mercatini natalizi a cura della Pro Loco, dalle 14 in via Roma, tra il municipio, dove verrà addobbato l’albero di Natale, e la chiesa di San Giorgio.

CENA NATALIZIA
Il gruppo giovanile delle parrocchie casalesi organizza una cena natalizia per tutta la comunità, sabato 10 dicembre alle 19,30 presso l’oratorio Casa del Giovane. Costo 15 euro, prenotazioni presso le due case parrocchiali – Casale e Ramate – entro giovedì 8.
Il ricavato sarà devoluto alla Caritas interparrocchiale e alle opere missionarie.

BORSA DI STUDIO “DON RENATO BELTRAMI”
Venerdì 25 novembre ricorreva il 13° anniversario della scomparsa di don Renato Beltrami, parroco di San Giorgio dal 1954 al 1998.
Le offerte raccolte durante le celebrazioni di sabato 26 e domenica 27 novembre, pari a 500 euro, sono state devolute al finanziamento della borsa di studio a lui intitolata presso il seminario diocesano

AUGURI!
La comunità casalese si stringe intorno a Rosa Dematteis Calderoni, la Ròsä dël Meut, che domenica 4 dicembre festeggia i suoi 104 anni e si conferma così come la più anziana abitante del comune.

LAVORI DI RESTAURO ALLO STORICO CROCEFISSO DI RAMATE
Il seicentesco crocefisso ligneo, vanto da sempre della chiesa parrocchiale di Ramate, necessita di urgenti interventi di restauro, il cui costo è stimato in oltre 18 mila euro. 10 mila di questi sono stati messi a disposizione dalla Fondazione Comunitaria del VCO, mentre è aperta la colletta per la raccolta della cifra rimanente.
L’intervento è descritto in un fascicolo appositamente predisposto, reperibile presso la chiesa di Ramate o sul sito internet delle parrocchie casalesi parrocchiecasalecc.studiombm.it

Nessun commento: