Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 5 aprile 2020

Notizie casalesi - 5 aprile 2020


VITA QUOTIDIANA NEI GIORNI DEL CONTAGIO
Casale Aiuta è l’iniziativa di solidarietà ideata dall’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro per mettere a disposizione risorse a persone o nuclei familiari che si trovano in difficoltà economica in questo difficile momento e per contribuire ad aiutare la Protezione Civile locale, impegnata in prima linea in questa emergenza.
È stato creato un conto corrente dedicato e con un semplice bonifico bancario sarà possibile effettuare due tipologie di donazioni. Con la causale: ‘solidarietà alimentare’ le donazioni serviranno all’erogazione di buoni spesa e carte prepagate; invece la causale ‘emergenza Covid19’ destinerà i fondi al gruppo comunale di Protezione Civile. Per effettuare il bonifico occorre indicare come beneficiario il Comune di Casale Corte Cerro e il codice IBAN IT67D 0569645440000006701X24.
Per effettuare il bonifico occorre indicare come beneficiario il Comune di Casale Corte Cerro e il codice IBA
Nel frattempo i residenti a Casale che si trovassero in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria in corso possono avanzare richiesta per l’assegnazione Buoni spesa legati ai fondi messi a disposizione dal governo. Informazioni e modulistica sono reperibili al sito internet del comune.

L’Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini un servizio di supporto psicologico attraverso la collaborazione gratuita con l’associazione EMDR Italia. Per usufruirne occorre inviare una richiesta tramite messaggio – sms o Whatsapp – al recapito telefonico 331 777 8118.

I volontari del gruppo sartoriale e della Protezione Civile hanno terminato di fabbricare le mascherine sanitarie di primo impiego che sono state distribuite a tutte le famiglie residenti nel comune di Casale. Chi non le avesse ricevute può segnalare il disguido chiamando o scrivendo in municipio.

L’associazione Humana, che gestisce il servizio di raccolta di indumenti e calzature usati attraverso i cassonetti gialli posizionati in diversi punti del territorio, avvisa che non riuscirà ad effettuare il servizio sino a che si prolungherà l’attuale stato di emergenza. Invita pertanto i cittadini a non depositare per il momento altro materiale e si scusa per il disagio creatosi.


Nessun commento: