Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 19 aprile 2020

Notizie casalesi - 19 aprile 2020


SOLIDARIETA’ DALLA PRO LOCO
Sull’esempio di quanto sta già accadendo in molti altri luoghi, anche la Pro Loco di Casale lancia l’iniziativa del cesto solidale. In accordo con le parrocchie casalesi unite ha collocato presso le chiese di Casale, Cereda, Montebuglio e Ramate dei contenitori in cui vengono collocati generi alimentari a lunga conservazione a disposizione di quanti ne avessero bisogno. Il motto dell’iniziativa è ‘Chi ne ha bisogno prenda e chi può lasci’, un chiaro invito alla popolazione a contribuire al sostentamento di quanti si trovano in difficoltà a causa della chiusura delle attività economiche dovute alla perdurante emergenza sanitaria.

TOMBOLATA DEI VOLONTARI
In occasione della festa patronale di San Giorgio, che quest’anno non potrà che essere celebrata in modo virtuale, le associazioni casalesi – Comitato San Giorgio, Pro Loco, ANA, ASD Casale e Ramate, Cägnèsc dë Risciän e Ca dij Libär dlä Cort Cèrä – promuovono una tombolata solidale che si svolgerà online, via Whatsapp, domenica 26 aprile. Per partecipare occorre iscriversi tramite Whatsapp, al recapito 347 139 7940 e versare le proprie quote mediante bonifico sul conto corrente intestato a Associazione Turistica Pro Loco Casale Corte Cerro – IBAN IT11T 02008 45290 00010 3432988 – o concordando altro metodo di pagamento al momento dell’iscrizione. Tutto il ricavato verrà devoluto al fondo Casale Aiuta istituito dall’Amministrazione comunale per dare aiuto alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.


LUTTI
All’età di 75 anni, pochi giorni dopo il cognato Luciano Santino Giacobini, è mancato anche Gianni Poli di Montebuglio. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: