Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 23 settembre 2019

Notizie casalesi - 22 settembre 2019


STORIE A RAMATE
Il gruppo genitori della scuola primaria di Ramate, in collaborazione con la biblioteca e l’amministrazione comunale, organizza per sabato 28 settembre un pomeriggio di attività varie presso il parco giochi di Ramate, con inizio alle 14,30.
Il programma prevede la presentazione del libro ‘Penso dunque sono’ della pedagogista Chiara Colombo, giochi, attività laboratoriali e letture animate a cura della biblioteca civica Ca dij Libär, di Nati per Leggere e dell’attore Riccardo Nazaroli. Alle 18, al centro culturale Il Cerro spettacolo teatrale ‘C’era due volte il barone Lamberto’ - ispirato alla famosa opera di Gianni Rodari – con la compagnia Teatro dei Bisognosi. Inoltre merenda in compagnia e bancarella dei libri usati, il cui ricavato andrà a favore delle attività delle scuole primarie di Ramate.

CORSO DI GINNASTICA DOLCE
Prenderà il via l’8 di ottobre il corso di ginnastica dolce organizzato anche quest’anno dall’associazione per la Promozione dell’Anziano, Gli incontri, sotto la guida di un fisioterapista, si terranno ogni martedì – dalle 17,15 alle 18,15 – presso la palestra dell’edificio scolastico del Motto, in via Montebuglio.
Chi volesse partecipare si presenti direttamente.

PULIAMO CASALE
Sabato 12 ottobre la Pro Loco e il gruppo comunale di Protezione Civile organizzano una mattinata dedicata alla cura e alla pulizia del territorio. I partecipanti si raduneranno alle 9 presso il parco giochi di Ramate per l’iscrizione e l’assegnazione dei compiti da svolgere.
Alle 11 termineranno i lavori; Pro Loco e circolo Arci Rio Grande offriranno una merenda.

CANTANTI CERCASI
Il coro Voce del Cuore è alla ricerca di persone appassionate di canto che vogliano entrare a far parte della formazione. Chi fosse interessato può contattare i responsabili tramite le loro pagine Facebook o Instagram.

BUON COMPLEANNO, DON
Il 23 settembre don Massimo Galbiati, parroco di Casale, Gattugno, Montebuglio e Ramate ha compiuto 60 anni. I parrocchiani lo festeggeranno durante la celebrazione prefestiva che si terrà sabato 28, alle 18,15 nella chiesa di San Giorgio. A seguire un momento di allegria negli adiacenti locali del Baitino.

TERMINATO IL PERIODO DI RACCOLTA PORTA A PORTA DEL VERDE
L’Amministrazione comunale ricorda alla cittadinanza che con sabato 21 settembre è terminato il periodo estivo durante il quale veniva eseguita la raccolta quindicinale, porta a porta degli scarti verdi di potatura e sfalcio dei giardini. I rifiuti potranno però essere conferiti alla discarica di via Nazioni Unite nei giorni e negli orari consueti di apertura: giovedì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 8 alle 12.
E’ stata anche rinnovata – come ogni anno, d’altronde – l’ordinanza del Sindaco con l’obbligo per i proprietari dei fondi che confinano con le strade di provvedere al taglio di eventuali rami sporgenti e alla potatura di quelle piante che potrebbero causare pericolo per la pubblica incolumità.


Nessun commento: