Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 15 settembre 2019

Anniversario alpino


Ottima riuscita per l’appuntamento organizzato sabato 14 settembre nel capoluogo casalese dal gruppo ANA locale per celebrare il novantesimo anniversario della sua fondazione.
Alla presenza del sindaco, di alcuni assessori e di un numeroso pubblico, accompagnati dall’intero consiglio direttivo della sezione ANA Cusio Omegna, dal consigliere nazionale Francesco Maregatti e dai gagliardetti di tutti i gruppi sezionali, gli alpini casalesi sono sfilati per le vie del centro per recarsi al monumento del parco delle Rimembranze e alle diverse lapidi dedicate ai caduti dove, con le note solenni del gruppo musicale Pietro Mascagni, hanno ricordato i caduti di tutte le guerre deponendo omaggi floreali. Sentiti i ringraziamenti del presidente sezionale, Euridio Repetto, e commosse le parole del parroco, don Massimo Galbiati che ha celebrato la Messa di suffragio.
Finale in gloria con la cena sociale e, naturalmente, un fine serata condito da canti alpini, ricordi di naja e tanta allegria.



Nessun commento: