Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 1 settembre 2019

Notizie casalesi - 1 settembre 2019


GARA DI CUCINA IN LATTERIA
Ha avuto un buon successo – sabato 31 agosto - la terza edizione dell’allegro concorso dedicato dal museo della Latteria Consorziale Turnaria, in collaborazione con Ecomuseo Cusius, alla cucina locale. Cuochi e pasticceri dilettanti si sono sfidati a presentare una loro creazione, dolce o salata, inventandosi per la stessa una denominazione, la più fantasiosa possibile. Gusto, aspetto e creatività sono stati sottoposti all’insindacabile giudizio della rigorosa giuria che ha dichiarato vincitrici, nell’ordine, le creazioni di Elisa Albertini, Sabrina Natale e Giuse Zolla, mentre Massimo Lavarini, meglio noto come Massy di Casale, si è aggiudicato l’unico premio in palio per la categoria torte salate.
Premi speciali sono stati poi attribuiti a Barbara Travaini per l’aspetto più invitante, e a Benedetta per la miglior denominazione: ‘la Prugnostata’. Premio speciale della chef Monica, infine, a Lucilla Albertoni per L'angelo del Getsemani.

l'inflessibile giuria all'opera


GIORNATA DEL BENESSERE E MARCIA E MANGIA A MONTEBUGLIO
All’insegna di ‘Vivere sempliceMente’ la Pro Loco di Casale Corte Cerro organizza una giornata del benessere che si svolgerà in località Buchello, presso Montebuglio, domenica 8 settembre, a partire dalle 10,30. In programma attività fisiche, di meditazione e intrattenimento per adulti e bambini e il pranzo comunitario all’aria aperta.
La successiva domenica 15 settembre la stessa frazione sarà poi punto tappa della manifestazione Marcia e Mangia – organizzata dal consiglio di quartiere di Crusinallo – i cui partecipanti, provenienti da San Fermo, passeranno nel centro del paese per poi ridiscendere a fondo valle per la mulattiera che tocca il santuario del Balmello.

OGGETTI SMARRITI
Sono state rinvenute due biciclette abbandonate sul territorio. E’ possibile rivendicarne la proprietà presso il comando di Polizia Municipale, in municipio.

FESTA DI FINE ESTATE A QUAGGIONE
Il gruppo degli Amici dell’Alpe Quaggione organizza per sabato 7 settembre la festa di fine estate presso l’area attrezzata del Valarel. In programma la cena sociale con accompagnamento musicale, l’accensione del tradizionale falò e uno spettacolo pirotecnico.

LUTTO
All’età di 95 anni è mancato Armando Ticozzi, di Casale centro. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: