Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 23 agosto 2020

Speed - performance artistica

 



U.F.O. – Art&Sound 2020
 
Domenica 30 Agosto 2020  
“SPEEED”  di PARINI SECONDO con BIENOISE
talk + performance tra Verbania ed Omegna



Dopo la residenza artistica UFOria  che ha visto i partecipanti impegnati in un’esplorazione per rivalutare elementi "altri" del territorio Cusiano  alternando workshop, talks e altre attività il cui esito verrà a breve presentato al pubblico, in questi giorni il Centro Artistico Mastronauta ospita il Collettivo PARINI SECONDO per una residenza artistica dedicata alla creazione  della nuova performance “SPEEED”.
Il progetto nasce da una ricerca delle artiste sulla PARAPARA, uno stile di danza nato negli anni ’90 dei club di Tokyo, ballato sul genere musicale Eurobeat e caratterizzato da un’estetica coloratissima e gesti iper-dinamici.  Il metodo sviluppato dal collettivo consiste nella costruzione di un database di coreografie, per lo più ricavate da video-tutorial, che vengono studiate individualmente dai membri di Parini seguendo una scaletta comune in modo da costruire un repertorio che viene rielaborato per la produzione finale.

La prima restituzione della performance con esibizione delle coreografie Para Para create sulla musica originale di Alberto Ricca/Bienoise diffusa da impianti audio di automobili tuning  avverrà  nel VCO  Domenica 30 Agosto  2020.

Si inizierà a Verbania INTRA alle 18:00 presso CASA CERETTI con un talk  “TUNING: 4 ruote, 1 passione”   con la partecipazione di E.T. TUNING di Saronno e il patrocinio della Città di Verbania.
Seguiranno alcune tappe nel tragitto verso Omegna per la realizzazione del videoclip della performance  "SPEEED" per poi sbarcare ad Omegna per un’esibizione finale alle ore 23 presso l’area giostre in via F.lli di Dio.
 
La partecipazione è libera nel rispetto delle normative vigenti anti-covid.

INFO T.338 2254928
 
UFO Art&Sound è un progetto promosso da Associazione Culturale Mastronauta e Migma Collective con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO


Nessun commento: