Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 18 agosto 2020

Lavori pubblici

 Riceviamo e pubblichiamo

Lavori Pubblici al Campo Sportivo Comunale e presso la Scuola Primaria di Ramate

 

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione di Casale Corte Cerro nell’ambito dei Lavori Pubblici. Come programmato nei mesi scorsi, si stanno infatti svolgendo due importanti opere all’interno di edifici di proprietà comunale, lavori che termineranno entro la fine del mese di agosto.

 

Il primo intervento è inerente all’efficientamento energetico della centrale termica degli spogliatoi del Campo Sportivo Comunale. I lavori, dell’importo di 20.000€, ricavati da contributi statali, permetteranno la sostituzione dell’ormai vetusta caldaia con una nuova e il relativo efficientamento dell’intero impianto che consentirà un risparmio in termini di spesa e un migliore utilizzo degli spogliatoi da parte della società ASD Casale Corte Cerro che ha in convenzione con il Comune, l’utilizzo delle strutture del Campo Sportivo del capoluogo.

 

Il secondo intervento, rientra nel programma amministrativo di controllo e garanzia della sicurezza negli edifici scolastici comunali, che già negli scorsi anni aveva portato ad importanti investimenti e a relativi interventi nel campo dell’edilizia scolastica. I lavori, dell’importo complessivo di 40.000€ finanziati interamente con risorse proprie, consisteranno nella ”messa in sicurezza dei solai con intervento antisfondellamento” presso la Scuola Primaria di Ramate. L’intervento, ad opera di un’impresa specializzata nella sicurezza degli edifici scolastici, terminerà entro la fine del mese per permettere il normale utilizzo della struttura in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico.

 

“Stiamo rispettendo il cronoprogramma degli interventi decisi nei mesi scorsi – le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Falcioni - L’edilizia scolastica è da sempre una delle priorità per l’Amministrazione di Casale Corte Cerro. Anche nel caso dell’intervento alle Scuole di Ramate è stato nostro interesse dare importanza alla sicurezza dei nostri giovani che da settembre torneranno a frequentare le scuole. I lavori al Campo Sportivo erano invece necessari per garantire un’efficientamento energetico alla caldaia degli spogliatoi, una struttura che, grazie al lavoro della società dell’ASD Casale Corte Cerro, accoglie ogni anno di più numerosi ragazzi del nostro Comune.

 

Nei prossimi mesi inoltre, verranno cantierizzate due ulteriori opere alle quali teniamo particolarmente: la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali lungo la SS229 e la pavimentazione del Parco delle Rimembranze a Casale Centro”.


Nessun commento: