Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 29 agosto 2020

Notizie casalesi - 30 agosto 2020

 COMMEMORAZIONE DEI CADUTI PARTIGIANI

L’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro - in collaborazione con ANPI Cusio e con il circolo ARCI Franco Ferraris di Omegna – organizzano la cerimonia commemorativa della battaglia di Gravellona, svoltasi il 13 settembre 1944, durante la quale persero la vita i patrioti Luigi Bertani, Bruno Biraghi e Franco Ferraris, combattenti della seconda divisione garibaldina Redi, colpiti dal fuoco d’artiglieria del presidio tedesco proveniente da fondo valle.

L’appuntamento è fissato in frazione Crebbia, dov’è posto il cippo ricordo, per domenica 13 settembre alle 11. Verrà deposto un omaggio floreale e la professoressa Grazia Richetti pronuncerà l’orazione commemorativa. Seguirà ricevimento presso il circolo Ferraris, in via Manzoni, a Omegna.

 


NUOVA STAGIONE TEATRALE AL CERRO DI RAMATE

La compagnia Insieme per un Sogno, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la Fondazione Comunitaria per il VCO, propone la rassegna teatrale ‘In scena a… Il Cerro’ che si terrà appunto presso il centro culturale Il Cerro di Ramate durante il prossimo autunno.

Sono previsti quattro appuntamenti, sempre di sabato, il 26 settembre, 17 ottobre, 7 novembre e 5 dicembre, tutti con inizio alle 21.

I primi a cimentarsi sul palcoscenico saranno gli attori della Compagnia dei Giovani di Trento che metteranno in scena ‘La stupidità dell’uomo comune’ di Corrado Vallerotti.

Costi previsti 10 euro per il singolo ingresso o 35 euro per l’abbonamento alle quattro serate. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biblioteca comunale, in piazza della Chiesa, nei normali orari di apertura -mercoledì e sabato, dalle 15 alle 18 – oppure chiamare il recapito telefonico 346 586 3178 o scrivere all’indirizzo email amiciperunsogno@gmail.com

 

MODIFICHE ALLA VIABILITA’

L’Amministrazione comunale avvisa che sino al 25 settembre, dalle 8 alle 18 e a esclusione del sabato e della domenica, nel tratto di via Gramsci compreso tra i numeri civici 33 e 39, la circolazione sarà vietata, tranne che per i residenti, per permettere la prosecuzione degli interventi alla rete di distribuzione del gas metano.

 

BANDO PER ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO FONDO SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE

Dal sito internet del comune è possibile accedere alle informazioni relative al bando di concorso per l'assegnazione di contributo per il sostegno al pagamento del canone di affitto dell'alloggio, con riferimento agli anni 2019 e 2020.

 

LE PARROCCHIE CERCANO NUOVI CATECHISTI

Le parrocchie di Casale, Gattugno, Montebuglio e Ramate sono ancora alla ricerca di nuovi volontari che vogliano assumere l’incarico di catechisti per la formazione dei bambini e dei ragazzi della comunità.

Chi fosse disponibile per questo importante servizio lo comunichi al parroco, don Massimo Galbiati chiamando il recapito 347 059 8804 o scrivendo all’indirizzo email galbiati.mass@alice.it

LUTTI

E’ mancata Teresa Ginetta Bianchetti vedova Nolli, 99 anni, di Crottofantone. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: