Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 dicembre 2019

Notizie casalesi - 8 dicembre 2019


IL GRUPPO MASCAGNI COMPIE 15 ANNI
Era la primavera del 2004 quando un gruppo di appassionati, coordinati dall’allora presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso Elvezio Ragazzi, decise di ridar vita alla banda musicale che a Casale aveva operato per lunghi anni sotto la guida dei maestri Mario De Antoni e Giovanni Giroldi e con il nome di Corpo Musicale Pietro Mascagni. La nuova formazione - che conservò il nome originale trasformandosi però in Gruppo Musicale – fu affidata al maestro gravellonese cavalier Luciani Miglini e tenne il primo concerto a Crebbia il 13 settembre di quell’anno.
A quindici anni – e tanti successi - di distanza si celebra quindi un importante anniversario dando appuntamento agli appassionati per venerdì 13 dicembre, alle 21, presso la Tavernetta SOMS di via Ramate per un grande concerto e quattro chiacchiere in amicizia. Ingresso libero.

INAUGURATO L’ALBERO DEI CAPPELLINI
Come da tradizione, nel pomeriggio dell’8 dicembre si procede ad allestire le luminarie natalizie. A casale è stato installato un originale albero di Natale, realizzato con una vecchia scala a triangolo da potatura e adornato da un’infinità di piccoli cappelli colorati confezionati a maglia dalle signore del paese durante le loro riunioni settimanali nelle sere d’autunno.


LUTTI
Sono scomparsi Raffaella Fornaro Pedroni, 69 anni, di Gattugno e Mario Groppetti, 72 anni, di Casale centro.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: