Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 23 dicembre 2019

Letture silenziose al museo della Latteria


iscrizione gratuita obbligatoria tramite Facebook al link

Cosa c'è di piu' bello che leggere un libro, in compagnia? Regalati un momento tutto per te, spegni il cellulare e abbassa lo schermo per un paio d'ore. Silent Book Club Mergozzo è’ un momento libero da obblighi: ciascuno porta il proprio libro, quello che sta leggendo o vuole iniziare, romanzo o giallo, saggio o fantasy, su e-reader o stampato. Si fanno due chiacchiere, si parla un po' dei libri e poi si legge, in silenzio ma in compagnia. Non ci sono libri assegnati, compiti, obbligo di commentare i libri, non c’e bisogno di essere “brillanti”. Perfetto per timidi e introversi!
Questo il programma:
- 18.00-18.30 Arrivi, bevi una tisana o un bicchiere di vino, socializzi e se vuoi scambi due parole su libro che hai portato
- 18.30-19.30 Si legge, in silenzio, ciascuno il proprio libro
- 19.30-20.00 Ancora quattro chiacchiere sui libri. O se preferisci, leggi ancora un po'…
Per il terzo incontro siamo ospiti del Museo della Latteria Consorziale Turnaria di Casale Corte Cerro. Dopo la lettura nella bella sala superiore della Latteria, chi desidera potrà visitare il Museo, che fa rivivere un’importante momento della storia locale e della Alpi.
Silent Book Club Mergozzo è organizzato da un’appassionata lettrice, Roberta Costi, editor della pagina facebook e instagram La collina delle farfalle. Questo terzo incontro è in collaborazione con Ca dij Libär dlä Cort Cérä - Biblioteca Casale Corte Cerro e Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Corte Cerro, che vogliono dedicare questa iniziativa ai propri cittadini e a tutte le lettrici e lettori silenziosi.
Silent Book Club Mergozzo non ha una sede fissa: gli incontri infatti si svolgono una volta al mese in luoghi belli e accoglienti della zona, al chiuso o all’aperto, qualche volta unendo alla lettura una passeggiata. Durante l'incontro verranno effettuate riprese foto - video che verranno diffuse sui social e web.
L'ingresso e' libero ma per ragioni organizzative è richiesto di prenotare il posto.Si consiglia di parcheggiare:
- zona piazza mercato – via Ramate: da via Roma si supera la Chiesa parrocchiale sulla nostra sinistra e si prende subito a sinistra per via Marconi, i parcheggi sono subito a destra e a sinistra. Di lì a piedi si sale in una stradina pedonale, si sbocca in via Martiri e subito a sinistra la traversa via Superiore
- nella piazza della chiesa parrocchiale di San Giorgio, quindi percorre a piedi gli ultimi 200 metri seguendo le indicazioni stradali presenti in loco: prendere via Martiri della Libertà (direzione sud, verso Montebuglio), quindi la seconda traversa a destra, via Superiore
Silent Book Club nasce negli Stati Uniti dall’idea che è divertente condividere la lettura con gli amici e lettori. Sono ormai 160 i Silent Book Club in tutto il mondo: USA, India, Sud Africa, Bulgaria, Francia, Malesia, Israele, Inghilterra, Olanda… Silent Book Club Mergozzo e’ il quarto nato in Italia: Corbetta, Arona e Padova i primi tre.


Nessun commento: