Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 4 febbraio 2017

Notizie casalesi - 5 febbraio 2017

FESTA DI CARNEVALE ALL’ORATORIO CASA DEL GIOVANE
Il gruppo giovanile interparrocchiale organizza per la sera del lunedì grasso, 27 febbraio, una cena di Carnevale presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite. La serata proseguirà poi con la festa in maschera, giochi, canti, danze e animazione musicale.
Costo previsto 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Prenotazione obbligatoria, entro giovedì 23 febbraio, chiamando i recapiti telefonici 342 074 0896 o 340 262 8831.

A RAMATE SI FESTEGGIANO LA MADONNA DI LOURDES E SANTA APOLLONIA
Si terranno nel fine settimana, presso la chiesa parrocchiale di Ramate, i festeggiamenti per la Vergine di Lourdes e per santa Apollonia, protettrice della comunità.
Venerdì 10 febbraio, alle 20,30 verrà recitato il Rosario, dopo di che la processione con l’effige della Vergine percorrerà le strade del paese. Sabato 11 le Messe verranno celebrate alle 8, alle 10,30 – con rito solenne presieduto da don Franco Bricco, parroco di Gravellona Toce e animato dal coro Voce del Cuore - e alle 15, particolarmente dedicata, quest’ultima, agli ammalati. Alle 18 la consueta celebrazione prefestiva.
Domenica 12 santa Apollonia verrà festeggiata nella Messa solenne delle 10,30 – presente anche il gruppo Non Vedenti di Verbania – e con le funzioni pomeridiane che, alle 15, prevedono la recita dei Vespri, la Benedizione Eucaristica e l’offerta delle candele.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Riccardo Ciamaglia che domenica 29 gennaio è entrato a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la cerimonia del Battesimo.

GRAZIE
Le offerte raccolte durante le celebrazioni di sabato 28 e domenica 29 gennaio, pari a quasi 700 euro, sono state devolute al Seminario Diocesano di Novara in occasione della giornata nazionale di preghiera per le vocazioni sacerdotali.
Si ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.


Nessun commento: