Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 19 febbraio 2017

Notizie casalesi - 19 febbraio 2017

CARNEVALE CASALESE
Le manifestazioni per il carnevale casalese prenderanno il via sabato 25 febbraio, alle 16, con la festa per i bambini organizzata dalle parrocchie riunite presso l’oratorio Casa del Giovane. Nel medesimo luogo si svolgerà anche la cena, con festa in maschera, organizzata per lunedì 27 dal gruppo giovanile interparrocchiale.
Il comitato Carnevale Casalese dà invece appuntamento a tutti alla Tavernetta della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in via Ramate, martedì 28 alle 14,30 per il ballo dei bambini e alle 15,30 per la tradizionale distribuzione di salamini con polenta e fagioli. Al termine del pomeriggio estrazione dei premi per la pesca di beneficienza, con un buono spesa del valore di 250 euro al primo classificato.

APPROVATA LA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE COMUNALE
Il Consiglio Comunale di Casale Corte Cerro, durante la seduta dello scorso 13 febbraio, ha definitivamente approvato, co votazione unanime, la variante strutturale al Piano Regolatore Generale, concludendo così un iter procedurale che è durato oltre sette anni.
Il documento prevede 70 interventi, con un incremento di volumetria residenziale pari a circa 25000 metri cubi, dei quali 13000 indirizzati al recupero di fabbricati produttivi dismessi, sottoutilizzati o comunque collocati in aree improprie. Viene inoltre ridefinito, sulla base di approfonditi studi idrogeologici, l’uso dell’area di contorno al rio Vallessa, anche in seguito alle richieste formulate dal Servizio Geologico Regionale dopo gli eventi alluvionali di fine anni ’90, che avevano imposto un sostanziale ‘blocco’ della zona in attesa della realizzazione di adeguate opere di protezione dalle possibili piene.
Particolare attenzione è stata posta, nel dimensionamento della variante, al contenimento del consumo di suolo - tematica sulla quale si sta ponendo una sempre maggiore attenzione e ove la Regione Piemonte ha imposto un limite di incremento non superiore al 3 per cento del suolo già edificato – fissando tale vincolo al 1,82 per cento.
Il documento verrà rapidamente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione in modo da renderlo subito utilizzabile.

NUOVI CHIERICHETTI CERCASI
La parrocchia di San Giorgio ha bisogno di nuovi chierichetti, per cui invita bambini e ragazzi che volessero rendersi disponibili per tale servizio a iscriversi al corso di formazione che prenderà il via il prossimo 4 marzo e prevedrà 4 incontri, il sabato mattina, dalle 11 alle 12 nella chiesa parrocchiale di Casale, fino al 8 aprile.
Gli interessati sono pregati di iscriversi, entro il 1 marzo, rivolgendosi a don Pietro Segato o telefonando ai recapiti 347 472 3700 o 342 799 1050.

LUTTI
Sono scomparse Rosetta Zolla Pattoni, 95 anni e Rossella Stefania Ravasi, 48 anni, entrambe di Montebuglio. E’ anche tragicamente mancato Osvaldo Molteni, di 87 anni, residente a Pettenasco ma originario di Ramate.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione e dell’intera comunità.

Nessun commento: