Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 26 febbraio 2017

Notizie casalesi - 26 febbraio 2017

SCAMBIO DI SEMI AL MEUT PRÓN
Con l’approssimarsi della primavera il Bed and Breakfast Al Mutpron di Crebbia organizza anche per quest’anno l’ormai consueta giornata dedicata allo scambio libero di sementi, marze e bulbi autoprodotti. L’appuntamento è per domenica 12 marzo, dalle 10 alle 17, presso la struttura ricettiva del Meut Prón, in via Crebbia n. 13. All’evento saranno presenti esperti in botanica, archeologia, intreccio di cesti, nell’arte della filatura, nella conoscenza di semi e piante spontanee e con dimostrazioni di TaiJi, Qi Gong.
“L’iniziativa” dice l’organizzatrice, Patrizia Calderoni, titolare dell’attività ricettiva “è ispirata a una filosofia di scambi, amore, vita, natura, spontaneità, giochi, libertà, selvaticità, radici, manualità, voglia, contatto, esperienze di vita rurale”.
Sarà possibile pranzare a base di prodotti naturali, a fronte di un’offerta libera, prenotandosi telefonicamente al numero 340 468 4044 o attraverso il sito internet www.almutpron.it
A titolo di introduzione alla giornata, sabato 11 marzo si terrà una serata dedicata alla cultura tradizionale delle nostre montagne. Barbä Bonìn, della Compagnia dij Pastor, racconterà vecchie storie legate al tema ‘Piänt, ërbìt e boscogn – Alberi, erbe e arbusti – Appunti di botanica popolare’. Alle 21, con ingresso libero.

ANDAR PER VINI IN LATTERIA
Nuovo appuntamento culturale, venerdì 10 marzo, al museo della Latteria Consorziale Turnaria. Questa volta, con l’intervento degli esperti dell’Associazione Italiana Sommeliers del Verbano Cusio Ossola, si parlerà del vino e della sua cultura e, visto il tema, non potrà mancare una sostanziosa ‘parte applicativa’, con degustazione dei ‘preziosi nettari’ e di adeguati intermezzi gastronomici.
Vista la natura della serata, questa volta vengono richiesti, per far fronte alle spese organizzative, un contributo di 18 euro, da versare la sera stessa, e la prenotazione obbligatoria, entro mercoledì 8 marzo, contattando il recapito 334 246 0473, anche via sms o servizio Whatsapp, o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica latteriamuseocasalecc@gmail.com

GRAZIE
La comunità di Gattugno comunica che le offerte raccolte in occasione della Festa delle Reliquie, celebrata la scorsa domenica 19 febbraio, assommano a poco meno di 1300 euro e ringrazia tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
Un ringraziamento particolare va poi a Mario Prina, che nonostante abbia ormai raggiunto i suoi primo 90 anni si è dimostrato ancora una volta l’anima della festa, occupandosi in particolare dell’incanto delle offerte. Un grande esempio di impegno volontario ‘a tempo indeterminato’.


Nessun commento: