Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 2 marzo 2014

Notizie casalesi - 2 marzo 2014



QUARESIMA
Riprende il 7 marzo la tradizionale celebrazione della Via Crucis nei venerdì di Quaresima, alle 17,25 nella chiesa parrocchiale di Ramate e alle 20 a Casale.
La sera del Giovedì Santo – 17 aprile - sarà effettuata una raccolta straordinaria di fondi da devolvere alla Caritas interparrocchiale per le necessità dei casalesi bisognosi di assistenza.

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO
E’ aperta la raccolta dei doni per il tradizionale banco di beneficenza; sono particolarmente gradite le bottiglie di vino, purché munite di regolare etichetta commerciale. Il materiale si può consegnare ogni giorno presso la casa parrocchiale di Casale.
Intanto venerdì 7 marzo si terrà una nuova riunione del comitato organizzatore, ore 21,15 presso le sale parrocchiali del Baitino. Sono invitati tutti coloro che abbiano voglia di collaborare alle iniziative in programma.

RACCOLTA FONDI
Nella parrocchia di San Giorgio, dopo le Messe di sabato 8 e domenica 9 marzo, alcuni incaricati dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla offriranno in vendita pianticelle di gardenia a fronte di un’ offerta che servirà a finanziare l’associazione nel suo impegno per la ricerca sulle malattie genetiche.

MUSEO DELLA LATTERIA SOCIALE CASALESE
Sono quasi ultimati i lavori di preparazione del museo etnografico della Latteria Consorziale Ternaria, di cui si prevede l’inaugurazione per il periodo della festa patronale di San Giorgio, probabilmente sabato 26 aprile.
Dopo la completa ristrutturazione dello storico edificio - donato al comune di Casale dagli eredi degli ultimi consorzisti – realizzati grazie a un importante contributo della Fondazione Cariplo di Milano, si sta procedendo all’allestimento del museo vero e proprio, con l’esposizione delle attrezzature e della documentazione storica del consorzio curata dagli architetti Laura Apollonio e Giorgio Ingaramo di Borgomanero e la collaborazione di Ecomuseo Cusius del Lago d’Orta e Mottarone, che curerà poi la gestione del sito.

ERRATA CORRIGE
Nel pezzo dedicato alle attività della Caritas interparrocchiale pubblicato la scorsa settimana abbiamo scritto che la relazione consuntiva recentemente presentata riguardava l’ultimo trimestre del 2013. Si tratta invece del periodo ottobre 2012 – dicembre 2013.
Ci scusiamo per il refuso.

Nessun commento: