Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 aprile 2012

Notizie 29 aprile 2012

RAMATE: FESTA PATRONALE DELLA SANTA CROCE

La parrocchia dei Santi Lorenzo e Anna in Ramate celebrerà la festa patronale della Santa Croce domenica 6 maggio.

Alle 10,30 la Messa solenne, seguita dalla presentazione di un libro dedicato alla memoria di don Giacomo Boschetti, che per primo resse quella comunità al suo distacco dalla parrocchia madre di Casale, nel 1954, Alle 12 circa si terrà un rinfresco presso il salone parrocchiale.

Alle 15,30 Vespri, Adorazione, Benedizione e offerta delle candele e alle 18 la Messa vespertina.

Presso la sacrestia saranno messe in vendita, previo prenotazione, le ‘torte del pane’.



MESE MARIANO

Durante il mese di maggio le funzioni della parrocchia di San Giorgio si terranno nella chiesa dei santi Carlo Borromeo e Bernardo d’Aosta e le Messe dei giorni feriali verranno in genere celebrate alle 20,30. Eventuali eccezioni saranno di volta in volta comunicate tramite il bollettino parrocchiale e il sito web parrocchiecasalecc.studiombm.it



CANTAMAGGIO

Il gruppo di Ramate ha comunicato la sospensione, per quest’anno, dell’antico rito del Cantar Maggio a causa degli eccessi verificatisi lo scorso anno da parte di gruppi di ragazzotti particolarmente turbolenti. Anche a Casale si erano verificati episodi simili, tanto che già da qualche tempo i partecipanti ‘storici’ avevano preferito abbandonare la questua.

Purtroppo non è il primo caso di attività annullate per simili problemi ed è un peccato che l’intera comunità debba sentirsi ostaggio di bande di piccoli teppisti – quindici anni, in media, la loro età – senza che le autorità preposte all’ordine pubblico prendano adeguati provvedimenti e, soprattutto, senza che le famiglie di questi ‘figli di nessuno’ si facciano adeguato carico del comportamento dei propri adolescenti…



LUTTO

La comunità casalese si unisce al cordoglio per la scomparsa di Teresio Piazza che risiedeva a Sant’Anna – comune di Omegna, ma parrocchia di Ramate – e di tale parrocchia è stato a lungo attivo collaboratore. A parenti e amici le più sentite condoglianze di questa redazione e di tutti coloro che lo hanno conosciuto come amico e ‘compagno di viaggio’ nelle tante attività cui si è dedicato durante tutto l’arco della vita.

Nessun commento: