Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 24 aprile 2023

Notizie casalesi - 24 aprile 2023

 


FESTA DI ARZO

I frazionisti di Arzo festeggeranno il loro patrono, san Defendente domenica 7 maggio. In programma la Messa solenne alle 11,15 seguita dall’aperitivo offerto dal comitato locale.

Nel pomeriggio, alle 15 recita dei Vespri e processione con la reliquia del santo. A seguire giochi da tavolo e merenda.

 

CONCERTO BANDISTICO

I festeggiamenti per la patronale di San Giorgio si concluderanno lunedì primo maggio con il concerto che si terrà alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Casale. Ad esibirsi il gruppo musicale Pietro Mascagni di Casale, organizzatore dell’evento, sotto la guida dei maestri Riccardo Cerutti e Luciano Miglini, con la filarmonica Santa Cecilia di Fornero e il corpo musicale L’Alpino di Massiola, entrambi diretti dal maestro Giovanni Cerutti. Presentazione a cura di barbä Bonìn, ingresso libero.

 

CORCERA, LA MIA VALLE

L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha curato la pubblicazione di molte delle poesie composte durante la sua lunga vita – in dialetto e in italiano - da Italo Dematteis, già sindaco di Casale e grande appassionato della cultura locale. Il volume, con titolo ‘Corcera, la mia valle’, verrà presentato sabato 29 aprile con una semplice cerimonia che si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane, in via Nazioni Unite, alle 11,30. Per l’occasione verrà anche allestita una piccola mostra fotografica con immagini del paesaggio e della vita locali scattate dallo stesso Dematteis. Ingresso libero.

Ricordiamo che nello stesso giorno e nello stesso luogo si terrà anche la Giornata del Drago, organizzata dai volontari della Ca dij Libär dlä Cort Cèrä.

 

DICHIARAZIONI FISCALI

Il CAF CISL locale comunica che nelle giornate di giovedì 4, 11 e 18 maggio i suoi addetti saranno presenti presso le sale parrocchiali del Baitino, in via Roma, - in orario 14,30 16,30 - per raccogliere la documentazione da coloro che intendessero usufruire del servizio di presentazione della dichiarazione dei redditi mediante compilazione del modello 730.

 

LUTTI

Sono scomparsi Giuseppina Pina Raspini vedova Ruaro, 84 anni e Amleto Zanni, 71 anni, entrambe di Casale centro.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: