Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 16 aprile 2023

Notizie casalesi - 16 aprile 2023

 CELEBRAZIONE DI ‘SAN GIORGINO’

Le celebrazioni religiose per la festa patronale di San Giorgio si concluderanno lunedì 24 aprile, alle 10,30 con la Messa che verrà concelebrata nella chiesa di Casale da tutti i sacerdoti dell’Unità pastorale coordinati dal Moderatore don Franco Bricco, parroco di Gravellona Toce.

 

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 78esimo anniversario della Liberazione verrà ricordato martedì 25 aprile con la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ANPI Cusio. I partecipanti si raduneranno alle 10 di fronte al municipio per raggiungere poi in corteo il cimitero, dove alle 10,30 verrà celebrata la Messa in suffragio dei caduti. A seguire si sposteranno al parco delle Rimembranze per le allocuzioni ufficiali e la deposizione degli omaggi floreali.

 

C’ERANO UNA VOLTA I DRAGHI. E OGGI?

Si terrà sabato 29 aprile, presso l’oratorio Casa del Giovane, la manifestazione ‘Dragh dlä Cort Cèrä’. In programma, a partire dalle 10, giochi da tavolo e di ruolo, attività specifiche per i più piccoli e mercatino ‘a tema’; alle 12 pranzo medioevale, con prenotazione obbligatoria. Alle 14,30 il grande drago processionale – realizzato negli anni ’80 e restaurato per l’occasione – verrà fatto sfilare per le vie del paese e, a seguire, pomeriggio di danze popolari con il gruppo di Mamo De Marinis. A sera la festa si trasferirà all’area attrezzata di Montebuglio per la cena sotto il tendone con intrattenimento musicale dal vivo.

In preparazione della giornata ‘draghesca’ bambini e ragazzi sono invitati a realizzare un disegno o un’opera d’arte a tema e consegnarla entro sabato 22 presso la biblioteca comunale. Le opere migliori verranno premiate durante la festa del 29. Lo stesso sabato 22, nel pomeriggio, la biblioteca organizza un laboratorio didattico con letture animate e merenda gratuita; per parteciparvi occorre prenotare chiamando i recapiti 349 473 3700 o 340 721 3068.

 

BENEDIZIONE PASQUALE DELLE FAMIGLIE

Come già avvenuto negli anni precedenti, il parroco, don Massimo Galbiati farà visita solo alle famiglie che ne faranno esplicita richiesta contattando il recapito telefonico 347 059 8804 per un apposito appuntamento.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Giorgia Cavestri che entrerà a breve a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

 

LUTTI

A soli 54 anni è improvvisamente mancata Elisabetta Erandelli, di Crottofantone.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

 

IL CASALESE SAVERIO CIOCCA SUL PODIO DELLA MOUNTAIN BIKE

Terzo meritato posto sul podio della ‘Gran Premio Pasta Fresca Challenge’ per il giovanissimo e sportivissimo casalese Saverio Ciocca.

La gara, svoltasi domenica 16 aprile 2023, sul circuito di Acqui Terme (AL), ha accolto tra i trenta partecipanti iscritti, anche il nostro agguerrito biker Saverio del Team Pedale Ossolano. Ciocca junior ha dimostrato di avere nelle vene la grinta sportiva di papà Davide, conosciuto campione di mtb e di tutta la famiglia.

AP

 


Nessun commento: