Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 19 settembre 2022

Notizie casalesi - 19 settembre 2022

 L’ARTIGLIERE ALPINO FIORENZO NOLLI PREMIATO PER LA FEDELTA’ ALLA MONTAGNA

Nel corso del raduno annuale della sezione ANA Cusio – Omegna, tenutosi a Gravellona Toce domenica 18 settembre, è stato conferito all’artigliere alpino in congedo Fiorenzo Nolli, di Casale Corte Cerro il premio sezionale per la Fedeltà alla Montagna e all’Ambiente perché, come recita la motivazione ufficiale “con l’amore sentito e forte per la sua terra e per gli antichi valori che derivano dalla tradizione montanara ha saputo mantenere con caparbietà e sacrificio un’attività di agricoltura e di allevamento intrapresa sin da bambino”.

Fiorenzo ha lavorato per tutta la vita nelle fabbriche della zona, ma ha contemporaneamente mantenuto l’attività di coltivatore, alpigiano e allevatore. Per anni ha rivestito la carica di capogruppo nell’ANA casalese e di coordinatore delle squadre comunali Antincendi Boschivi. Costituisce inoltre un eccellente esempio di ‘memoria vivente’ per le tecniche dei tradizionali lavori agricoli e boschivi di cui ha dato testimonianza diretta in innumerevoli occasioni, tra cui la costituzione del museo della Latteria Consorziale Turnaria.

 




FESTA DELLA MADONNA DELLA MERCEDE

Si terranno in frazione Cereda – sabato 24 settembre – i festeggiamenti per la Vergine della Mercede, venerata nell’oratorio frazionale. Alle 20,15 verrà celebrata la Messa solenne, seguita dalla processione con l’effige della Vergine per le vie del paese.

Non mancherà certo, al termine delle funzioni, un momento di benvenuto agli intervenuti a cura del comitato dei frazionisti.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Federico Saporiti e Tommaso Boschetti che entreranno a breve a far parte rispettivamente delle comunità parrocchiali di Casale e Ramate con la celebrazione dei loro Battesimi.

Auguri anche a Piergiuseppe e Loredana Tribolo, che domenica 25 settembre festeggeranno il 50° anniversario del loro matrimonio nella chiesa di Ramate.

 

LUTTI

Sono recentemente mancati Elda Mingotti vedova Vincenzi e Francesco Franzese.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: