Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 11 settembre 2022

Notizie casalesi - 11 settembre 2022

 RICORDATI I PARTIGIANI CADUTI NELLA BATTAGLIA DI GRAVELLONA

Si è tenuta nella mattinata di domenica 11 settembre la cerimonia in ricordo dei partigiani Luigi Bertani, Bruno Biraghi e Franco Ferraris, della divisione garibaldina Redi, caduti a Crebbia il 13 settembre 1944 durante i combattimenti della battaglia di Gravellona. Presso il cippo ricordo di via Crebbia, alla presenza di svariate decine di persone, sono intervenuti il sindaco di Casale Corte Cerro, Claudio Pizzi, i presidenti dell’Anpi Cusio e VCO, Raffaela Piloni e Franco Chiodi e la Vicesindaca di Omegna, Mimma Moscatiello, che ha tenuto l’orazione ufficiale.

Al termine gli intervenuti si sono trasferiti a Omegna, al circolo Arci intitolato proprio al partigiano Franco Ferraris, per l’aperitivo e il pranzo.

 


LAVORI STRADALI

L’Amministrazione comunale annuncia che prenderanno prossimamente il via i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra le vie Gravellona e Nazioni Unite, a Casale centro.

In via Novara e via Sant’Anna – la strada statale di fondo valle – sono in fase di progettazione le opere per proseguire gli interventi di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali mediante appositi sistemi di illuminazione ‘intelligente’, sulla scia di quelli già eseguiti l’anno scorso.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Alma Savoini che entrerà a breve a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del suo Battesimo.

Auguri anche a Valentina Giorla e Stefano Basalini, che sabato 17 settembre celebreranno il loro matrimonio nella chiesa di Gattugno.

 

LUTTO

E’ mancata Clarice Fontana vedova Sartorisio, 82 anni, di Casale centro.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: