Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 27 settembre 2022

A Casale torna Scopriamo Girolago

 


Torna Scopriamo Girolago, la manifestazione organizzata da Ecomuseo Cusius del Lago d’Orta e del Mottarone per permettere a chiunque di conoscere i territori del Cusio percorrendoli a piedi lungo i numerosi sentieri e strade secondarie presenti.

Domenica 16 ottobre i camminatori si troveranno alle 9 presso il parco delle Rimembranze di Casale Corte Cerro, da dove verranno guidati, lungo un itinerario di circa 9 chilometri, a scoprire le 14 frazioni del comune, il paesaggio, gli ambienti naturali e le antiche tradizioni della val Corcera.

E’ previsto il pranzo al sacco e il ritorno al punto d’inizio a metà pomeriggio.

L’esperienza è adatta a persone di ogni età. E’ richiesta la preiscrizione scrivendo via email a ecomuseo@lagodorta.net. Per informazioni consultare il sito internet www.cusius.net


Nessun commento: